Home > Appuntamenti > San Giorgio. Concerti di Capodanno e dell’Epifania in villa (...)

San Giorgio. Concerti di Capodanno e dell’Epifania in villa Bruno

lunedì 30 dicembre 2013, di La redazione

SAN GIORGIO A CREMANO. Continuano gli spettacoli natalizi patrocinati dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano. All’interno della rassegna “Natività Vesuviana”, promossa dall’assessorato alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno, l’Orchestra Sinfonica Civitas proporrà anche quest’anno il suo Gran Concerto di Capodanno nella fonderia Righetti di villa Bruno, a partire dalle 18.

Il primo giorno del 2014, professori d’orchestra di grande esperienza eseguiranno brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Jacques Offenbach, Giuseppe Verdi ed Ennio Morricone. Immancabili anche i valzer di Johann Baptist Strauss. L’evento sarà organizzato dal Perretta Group.

La fonderia Righetti ospiterà anche il concerto dell’Epifania promosso dal Teatro San Carlo di Napoli e dall’associazione Circolomassimo di San Giorgio a Cremano, con la partecipazione dell’ensemble vocale Musincanto, guidato dal maestro Giancarlo Amorelli. Soprani, contralti, tenori, bassi si esibiranno nell’esecuzione di musica sacra e profana della tradizione napoletana con alcune digressioni contemporanee, come la colonna sonora del Postino, ultimo film di Massimo Troisi. L’appuntamento è per il 6 gennaio alle 19.30.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.