Home > Attualità > San Giorgio. Nuovo successo per la raccolta olii esausti in piazza (...)

San Giorgio. Nuovo successo per la raccolta olii esausti in piazza Troisi

domenica 3 novembre 2013, di La redazione

SAN GIORGIO A CREMANO. Nuovo successo per la raccolta degli oli esausti, una iniziativa che avviene in contemporanea alle Cartoniadi, a cui il Comune vesuviano partecipa per tutto il mese in corso. La raccolta, organizzata dal Comune in collaborazione con Italresidui, ha visto la partecipazione anche del sindaco Mimmo Giorgiano e dell’assessore all’Ambiente Giampaolo Scognamiglio.

"Vogliamo appellarci a tutti i nostri concittadini - dichiarano Giorgiano e Scognamiglio – affinché la Città possa vincere le Cartoniadi. Siamo considerati uno dei comuni maggiormente virtuosi della provincia di Napoli nel riciclo ed un risultato clamoroso in questa competizione ci permetterebbe di ottenere non solo più risorse, ma ancora più visibilità a livello regionale e nazionale".

"Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora - spiega il portavoce del sindaco Francesco Emilio Borrelli a cui è stato affidato il compito di coordinare la raccolta nel Comune - anche se tra mille difficoltà. I cittadini di san Giorgio stanno rispondendo benissimo. La prima lavorazione degli oli avviene al momento, in un apposito furgoncino posizionato a piazza Troisi. Con questa attività si riesce a recuperare circa il 97% del prodotto risparmiando al mare ed alla terra tanto inquinamento".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.