Home > Attualità > San Giorgio. Ognissanti e commemorazione dei defunti, programma (...)

San Giorgio. Ognissanti e commemorazione dei defunti, programma celebrazioni e piano traffico

martedì 29 ottobre 2013, di La redazione

SAN GIORGIO A CREMANO. Per la solennità di Ognissanti, venerdì primo novembre, il programma delle celebrazioni nella chiesa madre del cimitero è composto da una santa messa alle 10 ed alle 11.30 da una solenne celebrazione eucaristica in suffragio ai caduti di tutte le guerre, con la partecipazione dei sacerdoti, del Sindaco, delle autorità civili e militari della città. A seguire, deposizione di una corona di alloro e benedizione al Sacrario dei Soldati.

Nel giorno della commemorazione dei defunti il 2 novembre, la chiesa madre del cimitero ospiterà sante messe alle 9.30 ed alle 10.20 mentre alle 11.30 è prevista una Solenne concelebrazione eucaristica in suffragio di tutti i fedeli defunti, con la partecipazione dei sacerdoti, del Sindaco, delle autorità civili e militari della città. A seguire, deposizione di corone di alloro e benedizione ai sacrari degli ossari comunali e a tutti i defunti del cimitero.

In entrambi i giorni è stabilito, negli operati di apertura del cimitero cittadino, un divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata di tutte le categorie dei veicoli, in via San Giorgio Vecchio, nel tratto compreso tra via Aldo Moro e via Ferdinando Russo. Le forze dell’ordine potranno autorizzare il transito delle automobili dei soli residenti e dei diversamente abili muniti di apposito contrassegno. Questi ultimi potranno parcheggiare negli appositi stalli per la sosta posti in via Russo.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.