Home > Cronaca > San Giuseppe. Impatto mortale, muore un 16enne. Feriti un ragazzo di 15 (...)

San Giuseppe. Impatto mortale, muore un 16enne. Feriti un ragazzo di 15 anni e un 57enne di Somma Vesuviana

domenica 9 febbraio 2014, di Patrizia Panico

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Incidente mortale ieri sera, scooter investe pedone e impatta contro auto in sosta: muore un 16enne, feriti gravemente un 15enne e un uomo di 57 anni. Lo scontro è avvenuto in tarda serata in via Europa.

Poco dopo le 22, la vittima, Michele Giuntati, studente di 16 anni residente a Ottaviano, era alla guida di uno scooter Honda Sh 125, con lui anche un amico quando ha investito un pedone, un 57enne di Somma Vesuviana, ed è andato a sbattere contro un auto in sosta.

La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara, il ragazzo potrebbe aver perso il controllo dello scooter anche a causa della scarsa visibilità del tratto stradale viste anche le avverse condizioni metereologiche. Michele Giuntati, che indossava il casco protettivo ma senza averlo allacciato e che guidava senza patente, è morto sul colpo, mentre il passeggero, che non indossava il casco protettivo, e, il pedone sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dal 118 e trasportati rispettivamente all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola e all’ospedale di Sarno. Qui sono stati medicati per escoriazioni alla gamba e mano sinistra, guaribili in 7 giorni e per ferite all’anca destra e alle ossa nasali, guaribili in 30 giorni.

Sul posto dello scontro sono intervenuti i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Torre Annunziata per eseguire i rilievi e stabilire la dinamica. Lo scooter è stato sequestrato, il mezzo sarà sottoposto a verifiche tecniche per stabilirne la funzionalità al momento dell’incidente. La salma dell’adolescente è stata trasportata al II Policlinico di Napoli in attesa dell’esame autoptico.

di Patrizia Panico

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.