Home > Appuntamenti > San Sebastiano. La Croce Rossa contro la violenza sulle donne. Domani (...)

San Sebastiano. La Croce Rossa contro la violenza sulle donne. Domani convegno poi fiaccolata in ricordo di Antonetta Paparo

venerdì 22 novembre 2013, di La redazione

SAN SEBASTIANO AL VESUVIO. Testimonianza, ricordo, educazione alla denuncia e all’autotutela: sono questi i principi dai quali la Croce Rossa Italiana, Gruppo di San Sebastiano al Vesuvio, ha organizzato per domani, 23 novembre, a partire dalle ore 18, il convegno intitolato “Il silenzio uccide la dignità”, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre. Interverranno tra gli altri il sindaco di San Sebastiano, Pino Capasso,il magistrato Elena Guarino del tribunale di Salerno, il viceprefetto di Napoli, Francesca Fico e il criminologo Gennaro Imperatore.

Ad introdurre i lavori sarà Paolo Monorchio, presidente del comitato provinciale di Napoli. Chiuderanno gli interventi di padre Enzo Cozzolino e di don Tonino Palmese. Nel corso del convegno verrà presentato un progetto a tutela delle donne e al termine ci sarà una fiaccolata in ricordo delle vittime di femminicidio, tra le quali Antonetta Paparo, uccisa dal marito proprio a San Sebastiano al Vesuvio esattamente un anno fa.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.