Home > Attualità > Comunicati Stampa > San sebastiano al Vesuvio. Con Ciro Di Dato per crescere “INSIEME”

San sebastiano al Vesuvio. Con Ciro Di Dato per crescere “INSIEME”

Comunicato relativo al convegno "Sud e territorio: crescere insieme.

mercoledì 23 ottobre 2013

Un pubblico attento, e alla fine soddisfatto, ha partecipato al convegno “Sud e territorio: per crescere insieme” che Ciro Di Dato ha voluto come punto di partenza della sua investitura a responsabile locale dell’associazione “INSIEME”.

Il convegno, tenutosi nell’elegante e sobria struttura sportiva del Canterbury a San Sebastiano al Vesuvio, ha visto la partecipazione di numerose associazioni, tutte a carattere sociale, che hanno dato così l’impronta ai contenuti, fondamentali e di partenza, che Ciro Di Dato intende adottare per la nascita dell’Associazione “INSIEME” sul territorio di San Sebastiano al Vesuvio. Moderati da Luigi Di Maria, direttore di “Obiettivo: Campania sapori e tradizioni” hanno preso la parola, il dott. Longo Nicola (Handiamo!Campania) che ha auspicato l’abbattimento della Barriera Culturale tra normodotati e disabili e la dott.ssa Rosi Sica (SMILE) che ha parlato di “Percorsi di legalità” e violenza sui minori.

Non potevano mancare argomenti di attualissimo interesse come “IMMIGRAZIONE” con un accorato intervento del dott. Gerardo Avallone (Movimento di Crescita Civile) e del dott. Marino Gandolfo (Coordinamento Comitato “Fuochi”) per sanare e contrastare la continua aggressione del territorio e della salute dei cittadini abitanti nell’area compresa tra le province di Napoli e Caserta. La dott.ssa Patrizia Lonz (Mo Bast!) ha informato invece su tutte le attività che si stanno sviluppando per uniformare i costi delle RC-Auto su tutto il territorio nazionale.

Il convegno si è concluso con l’intervento dell’Prof. Severino Nappi (Assessore al Lavoro e Formazione della Regione Campania) che ha posto l’accento su come in questo periodo di confusione politica, il ruolo dell’associativismo diventa fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei territori. Ciro Di Dato ha poi salutato la platea e i relatori mettendo a disposizione tutto il suo impegno per il raggiungimento di obiettivi comuni indispensabili per lo sviluppo di una società civile.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.