Home > Appuntamenti > Sant’Anastasia. Confcommercio organizza "Istituzioni e Imprese, un dialogo (...)

Sant’Anastasia. Confcommercio organizza "Istituzioni e Imprese, un dialogo possibile?". Convegno il 20 marzo

domenica 9 marzo 2014, di La redazione

SANT’ANASTASIA. Il 20 Marzo, alle ore 18, presso la Sala Convegni del Santuario di Madonna dell’Arco, si terrà il convegno “ISTITUZIONI E IMPRESE, DIALOGO POSSIBILE? LE ISPEZIONI SUL LAVORO TRA RIGORE E BUONA FEDE, IL SISTEMA SANZIONATORIO” che partirà dal ricordo della tragedia che qualche settimana fa ha scosso la comunità di Casalnuovo di Napoli e dell’Italia intera con la dolorosa scomparsa del commerciante di Eddy De Falco per poi far luce su tematiche di estrema attualità come le ispezioni sul lavoro e il collegato sistema sanzionatorio.

Il Convegno, organizzato dal dott. Antonio Sbrescia e da Confcommercio Libere Professioni di Napoli, svilupperà i temi mediante un dibattito che si avvarrà della presenza del Presidente della Confcommercio di Casalnuovo Luigi Menichini, del Segretario Regionale della Uil Anna Rea, dell’Ing. Renato Pingue Direttore D.T.L. di Napoli e Ispettorato del Lavoro, dell’Assessore Regionale al Lavoro Severino Nappi, del Presidente della Confcommercio Provincia di Napoli Pietro Russo, del Segretario Generale Ministero del Lavoro Direttore Attività Ispettiva Paolo Pennesi.

Si partirà, quindi, dalla tragedia di Casalnuovo, per poi passare alla tematica principale del convegno: quella di una possibile, e soprattutto necessaria, unione di intenti tra Istituzioni ed Imprese nel delicato scenario della crisi, ma soprattutto si cercherà di far luce e chiarezza sul mondo delle ispezioni e sul sistema sanzionatorio attualmente in vigore. All’evento parteciperanno, oltre ai cittadini interessati, i commercianti dei comuni, tra gli altri, di Casalnuovo, Sant’Anastasia e Pomigliano d’Arco.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.