Home > Attualità > Sant’Anastasia (Na). Miss Italia: Miss Campania 2013 è Margherita (...)

Sant’Anastasia (Na). Miss Italia: Miss Campania 2013 è Margherita Arciprete

Miss Campania 2013 è Margherita Arciprete, Miss Rocchetta Bellezza Campania 2013 è Nunzia Buonandi, Miss Sportiva Campania 2013 è Giusy Pacelli

domenica 8 settembre 2013

Miss Campania 2013 è Margherita Arciprete Miss Rocchetta Bellezza Campania 2013 è Nunzia Buonandi, Miss Sportiva Campania 2013 è Giusy Pacelli

Nei grandi spazi antistanti i supermercati Piccolo a Sant’Anastasia si è svolta un’entusiasmante finalissima regionale del concorso Miss Italia che ha visto momenti di gara e competizione alternarsi a momenti di spettacolo ed intrattenimento presentati da Erennio De Vita al suo 20° anno di conduzione della kermesse regionale del concorso Miss Italia.

La finalissima regionale campana, per il 10° anno consecutivo organizzata da Franco Amodeo referente di zona dell’agente esclusivo del concorso Miss Italia in Campania Antonio Contaldo, ha visto in passerella ben 57 miss, provenienti da tutte e 5 le province, contendersi il titolo di reginetta più bella andato poi alla 22enne di Casoria Margherita Arciprete, ma che ha visto entrare nella rosa delle prefinaliste campane anche Miss Rocchetta Bellezza Nunzia Buonandi e Miss Sportiva Giusy Pacelli.

Padrone di casa il presidente dei Supermercati Piccolo Michele Piccolo, con il figlio Raffaele, che ha affermato: “ Per noi Miss Italia rappresenta un evento nuovo e piacevole che speriamo possa diventare un appuntamento fisso ogni anno. Inoltre in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo sono lieto di annunciare che presto faremo nuove assunzioni nel nostro gruppo e non escludo che qualcuna delle miss presenti possa essere scelta”. Piccolo inoltre ha voluto ringraziare il suo staff che si è prodigato per una perfetta realizzazione dell’evento ed i suoi partners in questa avventura ovvero le aziende: Auricchio, Caffè Motta, Guido Ferrara e Vicentini Carni. Il primo cittadino di Sant’Anastasia Carmine Esposito ha inoltre dato il benvenuto alla manifestazione nella città che amministra.

Tanti gli ospiti che si sono esibiti sul palco come Enzo e Sal, direttamente dalla fortunata trasmissione in onda su Rai Due Made in Sud, Elena Morali da Colorado, Lucia Cassini, Antonello Cuomo, sosia ufficiale di Antonello Venditti, Anna Schiavino, Marika Cecere, Erminia Franzese & Antonio Riccio, e le ballerine della Modern Dance School di Enzo Mercurio. Nutrita anche la giuria che ha avuto l’arduo compito di scegliere tra questi citiamo l’ex pallanuotista Franco Porzio e l’editore Paolo D’amico. Durante la serata anche un momento di riflessione con l’invito da parte di De Vita ad inneggiare alla pace in tutto il mondo rispondendo all’invito di Papa Francesco che in piazza San Pietro, nelle stesse ore, pregava con i fedeli per scongiurare la guerra.

La serata è stata seguita in diretta tramite le frequenze di Capri Event che in settimana prossima proporrà le repliche.

Ecco allora le nove Miss Campane in partenza per le Prefinali , fatta eccezione di Miss Campania Margherita Arciprete che invece accede di diritto alle finali nazionali del concorso che si svolgeranno il 13 Ottobre: Miss Eleganza Rosa Di Fiore di Volla (NA), Miss Miluna Erika Bufano di Battipaglia (SA), Miss Wella Professionals Rossana Di Giovanni di Marcianise (CE), Miss Ragazza in Gambissima Fiorella Panico Agnano (NA), Miss Deborah Stefania Vuolo Rocca Piemente (SA), Miss Rocchetta Bellezza Nunzia Buonandi Ercolano (NA), Miss Sportiva Giusy Pacellli Brusciano (NA), Miss Cinema Planter’s Alessia Cascella San Giorgio a Cremano (NA).

Ufficio Stampa: Giuseppe De Girolamo - E-mail: 3335980858@tim.it; giuseppedegirolamo@tim.it
Simona Buonaura, E-mail: simona.buonaura@tin.it

A 2013 - Prefinaliste Campane Miss Campania 2013

Marghetita Arciprete (Casoria NA)
Nata a Napoli il 27/05/1991 sotto il segno dei Gemelli, occhi e capelli castani, alta 176 cm, pesa 57 kg ed indossa la taglia 42. Margherita è fidanzata con Umberto calciatore 26 enne ed è studentessa in Scienza della comunicazione perché coltiva la passione per il giornalismo anche se vorrebbe diventare attrice. Miss Campania si ritiene allegra ma testarda, adora il classico ragù, ma non le proponete le lenticchie perché non le mangerà. Come attore preferisce Brad Pitt, l’attrice è Sofia Loren mentre il cantate è Eros Ramazzotti e tra le Miss Italia del passato preferisce Anna Valle. Tu hai già calcato il palco di Miss Italia perché partecipi nuovamente a Miss Italia? Perché tramite questa esperienza fatta nel 2011 con la fascia di Miss Miluna Campania, che poi mi ha fatto accedere alle finali, sono cresciuta molto. Miss Italia è un’esperienza importante. Quest’anno la vivrò in modo diverso perché avendo conquistato il titolo di Miss Campania accederò direttamente alle finali e sono emozionatissima!”. Margherita non parteciperebbe ad un reality ma si presenterebbe ad un provino per velina o letterina e se potesse erigerebbe un monumento a Massimo Troisi. Un sogno di Miss Campania? Quello di diventare mamma, magari come la sua Annamaria Cisconiglia, casalinga di 58 anni, che assieme al padre pensionato Giovanni hanno messo alla luce ben 7 figli di cui lei è l’ultima. Complice l’emozione della serata Miss Campania non è riuscita a ricordare l’età dei fratelli: Venusia, Massimo, Alessandro, Luca, Monica e Francesca: Miss Italia è anche questo!

Eletta presso l’area parcheggio dei supermercati Piccolo di Sant’Anastasia (NA) il 7
Settembre 2013

Miss Rocchetta Bellezza Campania 2013
Nunzia Buonandi (Ercolano NA)
Nata a Vico Equense il 24/04/1990 sotto il segno del toro e residente a Ercolano, occhi e capelli castani, è alta 177 cm, pesa 60kg ed indossa la taglia 40. Nunzia, fidanzata con il Dj Gianluca, è grafica pubblicitaria ma coltiva la passione per la recitazione infatti afferma di voler studiare molto in questa direzione per affermarsi come attrice. E di esperienza la miss già ne ha: in questo periodo infatti è impegnata nello spettacolo “Sono in zona show” con Alessandro Siani ed ha preso parte anche a diverse trasmissioni televisive locali, inoltre svolge l’attività di indossatrice. Il suo motto è “mangiare bene per stare in forma” ama la pizza e non disprezza nulla del cibo. Si ritiene grintosa solare e simpatica anche se un po’ permalosa, partecipa al concorso Miss Italia per la visibilità e le opportunità che il concorso può offrirle nel mondo dello spettacolo. Tra le Miss Italia già elette preferisce Martina Colombari, Anna Valle, Cristina Chiabotto, Miriam Leone e Francesca Testasecca. Il suo attore preferito è Tony Servilo, l’attrice Sofia Loren mentre dal punto vista musicale adora Sally di Vasco Rossi. Il suo viaggio ideale è a New York ed avverte: “non basta solo la bellezza nel mondo dello spettacolo bisogna anche dimostrare altro!
La madre Amalia è casalinga, il padre Salvatore vigile urbano. Nunzia ha un fratello di 25 anni di nome Alberto.

Eletta presso l’area parcheggio dei supermercati Piccolo di Sant’Anastasia (NA) il 7
Settembre 2013

Miss Sportiva Campania 2013
Giusy Pacelli (Brusciano NA)
Nata a Napoli il 11/11/1988 sotto il segno dello Scorpione e residente a Brusciano, occhi e capelli castani, è alta 168 cm pesa 55 kg ed indossa la taglia 42. Sportiva al 100% Giusy è laureata in Scienze motorie, ex Isef, ed insegna Hip Hop oltre a praticare nuoto, calcio e danza. Il suo colore preferito è il bianco, le piace la musica italiana ed in particolare la canzone “Adagio” di Laura Fabiani. Adora Nicolas Cage e Charlize Theron. Dal punto di vista culinario adora tutto come dolce preferisce il Tiramisù. Si ritiene determinata ma orgogliosa e partecipa al concorso Miss Italia per un’esperienza in più con una manifestazione che rappresenta la storia dei costumi. Il suo sogno è di realizzare una scuola tutta sua di danza moderna ma anche di diventare conduttrice televisiva di un programma sportivo o comico. Se potesse erigerebbe un monumento al padre Enrico che non c’è più e che sarebbe molto fiero di lei. Il suo viaggio ideale è in India. Sua madre Patrizia Impero è un’operaia di 54 anni, Giusy ha una sorella gemella Maria di 24, anche lei concorrente delle finali regionale non presente in questa serata, e poi Tonia di 29 anni e Francesco di 32.

Eletta presso l’area parcheggio dei supermercati Piccolo di Sant’Anastasia (NA) il 7
Settembre 2013

Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Campania 2013
Fiorella Panico (Pozzuoli NA)
Nata a Napoli il 25/01/1994 e residente ad Agnano, Pozzuoli. Suo segno zodiacale è l’Acquario, ha occhi azzurri, capelli rossi, è alta 174 cm, pesa 55 kg ed indossa la taglia 40. Fiorella svolge l’attività di receptionist e si è appena iscritta alla facoltà di Scienza della Comunicazione perché coltiva il sogno di lavorare nel mondo della comunicazione e degli eventi. Il suo colore preferito è il rosso, adora Kart Cobain dei Nirvana e la loro “Come As You Are”. Come attore preferisce Johnny Depp che vorrebbe tanto incontrare magari durante le prefinali nazionali del concorso. Dal punto di vista culinario Miss Ragazza in Gambissima adora la pasta in tutte le sue preparazioni ma odia i cibi piccanti. Un suo pregio è la pazienza mentre un difetto l’orgoglio. Miss Ragazza in Gambissima ha espresso anche un pensiero per le vittime del disastroso incidente avvenuto sull’autostrada A16 all’altezza di Monteforte Irpino in cui hanno perso la vita 38 persone e diverse ancora sono in ospedale: “Sono di Pozzuoli come loro e sento ancora di più la responsabilità di questo titolo ottenuto perché vorrei, attraverso la mia esperienza, portare forza e coraggio ai parenti delle vittime di queste tragedia immane”.
Tra le Miss Italia già elette preferisce Miriam Leone per la sua personalità, infatti Fiorella è convinta che la bellezza conta sì molto per affermarsi nel mondo dello spettacolo ma c’è bisogno anche di grandi contenuti e personalità per rimanere sulla cresta dell’onda e proseguire la carriera. Alla domanda “Parteciperesti ad un reality show?”, risponde “non credo”. Il suo viaggio ideale è raggiungere tre città favolose come Berlino, Amsterdam e Copenaghen.
Sua madre Anna Maria Scardi è casalinga, suo padre Vitale è allenatore equestre. Fiorella ha un fratello Salvatore di 11 anni.
Al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza si è classificata Margherita Arciprete 20enne di Casoria, terzo posto per Valeria Laino di Napoli, a seguire Serena Ippolito di Marano e Nunzia Buonandi di Ercolano.
Eletta a Marano di Napoli (NA) il 5/09/2013

Miss Deborah Campania 2013
Stefania Vuolo (Rocca Piemonte SA)
Nata a Mercato San Severino (SA) il 26/12/93, nel segno del Capricorno, e residente a Rocca Piemonte in provincia di Salerno. La 19enne ha occhi verdi, capelli castani, pesa 60 Kg., è alta 1,74 ed indossa la taglia 40. La Vuolo si è detta molto contenta di aver conquistato questa fascia e che la sua speranza è nata sin da quando ha partecipato alla prima seleziona ad Ariano Irpino via Cardito, in una serata bellissima e con tanto pubblico che l’ha applaudita nel momento della consegna della fascia di Miss Miluna che l’ha poi portata al più ampio successo. Partecipo a Miss Itali – dice Stefania - perchè ritengo il concorso molto divertente e coinvolgente ed esprime la bellezza delle concorrenti in tutte le sue sfaccettature non solo estetiche ma anche nel sapersi porre con la gente, sapersi presentare e saper proporre la propria immagine. Stefania è fidanzata con Francesco ed entrambe studiano Giurisprudenza, intende laurearsi e realizzarsi professionalmente, magari anche entrando in Polizia di Stato e vedere felice la propria famiglia, mamma Carolina, papà Francesco ed i fratelli Gerardo e Monica. La nuova Miss Deborah, ha come hobby la danza e il canto, la sua cantante preferita è Mina con “Insieme” e come attore preferisce Tom Cruise, mentre preferisce come attrice Sofia Loren e fra le Miss Italia apprezza molto Miriam Leone. Stefania vorrebbe trovare partecipe alle finali nazionali di Miss Italia, Enzo Guariglia, il comico che ha preso parte esibendosi a tante serate campane del concorso, perchè lo ritiene molto intelligente e divertente. La Miss si definisce lungimirante, schietta e sincera, ritiene che la bellezza può essere sicuramente un biglietto da visita per il successo ma deve esserci e seguire necessariamente un contenuto. Contenuto anche nei valori che esprime affermando che il suo viaggio ideale sarebbe visitare l’Africa per una missione umanitaria con l’intento di verificare se è possibile fare per quel popolo qualcosa di utile e necessario.

Eletta a Carattano, frazione di Gioia Sannitica (CE) il 1/09/2013

Miss Eleganza 2013
Rosa Di Fiore (Volla NA)
Nata a Massa di Somma il 6/06/1991 sotto il segno dei Gemelli è residente a Volla. Miss Eleganza ha occhi verdi e capelli castani è alta 178 cm , pesa 56 kg ed indossa la taglia 40, come il numero delle scarpe. Rosa è madre di una bambina di due anni di nome Fatima ed ha conquistato la giuria con la sua dolcezza e naturalmente l’eleganza. La sua storia l’ha raccontata in diretta sul palco nel momento in cui veniva presentata da Erennio De Vita. Una vita difficile, di una ragazza che da giovanissima ha messo alla luce una figlia ed ora prova il riscatto in un concorso di bellezza, per garantire in caso di una vittoria un futuro migliore alla piccola. Rosa due anni fa partecipò al concorso di bellezza più amato in Italia portando in grembo la bimba. Miss Eleganza, che ha esperienze nel mondo dello spettacolo come modella e presentatrice, adora Maradona e la sua cantante preferita è Laura Pausini. Grande tifosa della squadra di calcio del Napoli si ritiene umile dolce e comprensiva e si reca spesso in palestra per mantenere la linea.
La madre De Luca Lina di 46 anni è casalinga, il padre Gennaro di 49 anni è costruttore.
Eletta a Serre (SA) il 06/08/2013

Miss Cinema Planter’s Campania 2013
Alessia Cascella (San Giorgio a Cremano NA)
Nata a Napoli il 13 maggio del 1995 sotto il segno del Toro e residente a San Giorgio a Cremano. Occhi verdi, capelli castani, alta 170cm, pesa 50kg, indossa la taglia 40 e si appresta a frequentare il IV anno di Liceo Linguistico. Il suo colore preferito è il verde, adora i paccheri ai frutti di mare e si ritiene solare ma testarda. Miss Cinema partecipa al concorso perché vuole realizzare il suo sogno di diventare fotomodella o attrice, il suo viaggio ideale è ai Caraibi. Alessia ha conquistato nella stessa serata un altro importante riconoscimento da parte delle altre concorrenti al titolo. Era stato chiesto infatti alle 22 miss che prendevano parte alla competizione di bellezza alla conquista del titolo in palio di scrivere su un figlio la loro miss preferita tra quelle in gara ebbene Alessia è stata la più votata anche dalle sue “rivali” segno dunque che la giuria abbia fatto un ottimo lavoro.
La madre Assunta Autiero è casalinga, il padre Antonio imprenditore. Alessia ha una sorella di 21 anni di nome Rosaria .
Eletta a Cetara (SA) il 10/08/2013

Miss Wella Professionals Campania 2013
Rossana Di Giovanni ( Marcianise CE)
Nata a Marcianise 19 anni fa, dove tuttora risiede, sotto il segno dei Gemelli. Rossana è fidanzata con Fioravante che svolge l’attività di pugile, si è appena diplomata all’istituto Pedagogico per iscriversi alla facoltà di Scienze della formazione primaria in quanto sogna di diventare un’insegnante di scuola materna. Le piace molto cucinare e senza falsa modestia afferma che le risulta facile preparare qualsiasi piatto, adora gli gnocchi al sugo ma odia le alici. Il suo colore preferito è il rosso, lo sport il karate mentre dal punto di vista musicale adora Eros Ramazzotti ed in particolare la sua “Più bella cosa”. Un suo pregio è la dolcezza, un difetto la testardaggine. Tra le miss Italia elette preferisce Anna Valle e partecipa al concorso per accrescere il suo bagaglio di esperienze. Miss Wella ritiene che la bellezza per emergere nel mondo dello spettacolo conta al 70%, non si presenterebbe ad un provino per velina o letterina ma parteciperebbe ad un reality. Il suo essere campana lo dimostra con la solarità che la contraddistingue.
Eletta a Pratola Serra il 13/07/2013

Miss Miluna Campania 2013
Erika Bufano (Battipaglia SA)
Nata a Battipaglia, dove vive, il 3 aprile del 1991, occhi e capelli castani, alta 173 cm, pesa 52 kg ed indossa la taglia 40. Erika, che svolge l’attività di indossatrice ed è fidanzata con Marco agente immobiliare, è una sportiva infatti ha praticato a livello agonistico lo Judo. “Indietro” di Tiziano Ferro è la canzone preferita. Tra le Miss Italia già elette preferisce Cristina Chiabotto ed Eleonora Pedron. La Miss si ritiene solare ma testarda. Il suo viaggio ideale è a Miami. In cucina preferisce gustare una buon piatto di lasagne.
La madre Lavinia De Divitiis è commerciante, il padre Carmine è dirigente aziendale, completa la famiglia di “Miss Miluna Campania 2013” la sorella 24enne Dorotea.
Eletta a San Marco di Castellabate SA il 4 Agosto 2013

A cura dell’Ufficio Stampa Campania Giuseppe De Girolamo – Simona Buonaura

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.