Home > Sport > Saviano Città del Carnevale batte agevolmente la Virtus Flegrea

Saviano Città del Carnevale batte agevolmente la Virtus Flegrea

Soddisfatto, l’allenatore savianese Giugliano nel post-partita

martedì 12 novembre 2013

SAVIANO – Archiviata senza particolari difficoltà anche la pratica Virtus Flegrea. I calcettisti savianesi si impongono sul campo amico di via Crocelle con un netto 8-3, risultato che ben sintetizza la prestazione di entrambe le compagini.

Il Saviano inizia subito bene e dopo pochi minuti è subito in doppio vantaggio grazie ai goal del pivot Coppola. La reazione degli ospiti è inesistente, allora i neroverdi ne approfittano raggiungendo il 5-0 con le reti siglate da Illiano, su assist da calcio d’angolo battuto da Romano, da Napolitano, servito magistralmente in ripartenza da Coppola, e da Notaro P. su tiro libero.

Sul finire del primo tempo, vuoi per un calo di attenzione e concentrazione dei padroni di casa, vuoi per un eccesso di sicurezza, la Virtus Flegrea trova il goal con Puglia: è 5-1. Inoltre, Notaro P. (S) spreca un tiro libero calciando addosso al portiere Di Falco (V). Nella ripresa il copione non cambia e Di Palma realizza la sesta marcatura per il suo team: su lancio lungo del portiere Sabatino, il numero 9 savianese si fa trovare pronto, aggancia al volo la palla, controllo e tiro che mettono a sedere l’estremo difensore della società flegrea.

Gli atleti del presidente Napolitano cercano di incrementare lo score e più volte vanno vicini alla rete prima con Contursi, poi con Notaro G. e De Risi, ma sono i ragazzi di Mr. Cerisano che accorciano le distanze, portandosi sul 6-3 con due splendide reti di Cordua, che, da quasi metà campo sulla fascia laterale, lancia due siluri potenti e precisi su cui Sabatino nulla può. Il risultato finale di 8-3 viene raggiunto grazie alle marcature di Di Palma e Coppola, che, con due azioni individuali e piuttosto simili, penetrano nella difesa avversaria dribblando tre difendenti e trafiggono per l’ennesima volta Di Falco.

Soddisfatto, l’allenatore savianese Giugliano nel post-partita: “E’ stata una partita giocata con la mentalità giusta fin dal primo minuto, cosa che ultimamente si era smarrita. Era importante vincere oggi poiché le nostre inseguitrici, Lpg Group e Stella Nascente, si affrontavano e quindi c’era la possibilità di allungare, come poi è successo. Ormai sappiamo che chi gioca contro di noi vende sempre cara la pelle, come è giusto che sia e come ha fatto oggi la Virtus Flegrea, squadra che non merita assolutamente la classifica attuale perché ha espresso un bel gioco. Mi complimento con il loro mister Cerisano e i suoi ragazzi. Infine, voglio ringraziare i miei ragazzi che questa settimana si sono allenati da soli in quanto l’influenza mi ha messo fuori uso e un elogio soprattutto a Raffaele Romano, che oggi ha dimostrato quello che ho detto a inizio campionato, cioè che sarà il nostro under rivelazione”.

Concede qualche parola a fine gara anche il grande assente, Emanuele Volonnino, che, nonostante la squalifica di ben tre giornate, ha sempre seguito squadra e tifosi ed è pronto a scendere nuovamente in campo: “Penso che la nostra forza sia il gruppo perché senza collaborazione e senza lo spirito di un’unica grande famiglia non si vince mai. Mister Giugliano sta lavorando bene, fa giocare tutti e fa bene cosi.

Questa settimana ci alleneremo con tanta voglia di fare una bella partita contro il Vomero Vip Club, squadra spinosa, ma noi sicuramente cercheremo di vincere su tutti i campi. Durante le partite in cui ero squalificato, ho visto un po’ la squadra in difficoltà, molto sulle ripartenze senza velocità. Io, da fuori, ho sofferto molto vedendo i miei amici in difficoltà per vincere, ma va bene così, la cosa importante è che abbiamo vinto le tre gare senza me. Ora ritorno io con tanta rabbia e tanta voglia di fare bene per i nostri colori”.

Tabellino della gara:

Saviano Città del Carnevale: 1 Sabatino, 2 Illiano, 3 Notaro Giacomo, 5 De Sena, 6 Notaro Paolino, 7 Cappella, 8 Napolitano (C), 9 Di Palma, 10 Coppola, 12 Esposito, 45 Romano Raffaele, 99 Contursi. All. Mister Salvatore Giugliano.

Virtus Futsal Flegrea: 1 Di Falco, 2 Milo, 3 Truppo, 4 Berardone (C), 5 Troiano D., 6 Puglia, 7 Sbriglia (VC), 9 De Rogati, 10 Minopoli, 13 Cordua, 14 Carotenuto, 15 Mollo. All. Mr. Claudio Cerisano

Arbitro: Sig. Luigi Padricelli della sezione di Frattamaggiore

Indisponibili: De Sena (S), Morlando (S), Feo (V), Troiano V. (V)

Squalificati: Volonnino (S)

Marcatori: Coppola, Coppola, Illiano, Napolitano, Notaro P., Puglia, Di Palma, Cordua, Cordua, Di Palma, Coppola.

Ammoniti: Sbriglia, De Rogati, Berardone, Troiano, Di Falco (V),
Classifica marcatori campionato Saviano Città del Carnevale: Coppola (9), Napolitano (5), Volonnino (4), Contursi (3), Illiano (4), Notaro P. (3), De Risi (1), Di Palma (3), Esposito (1), Notaro G. (1).

Note: spettatori presenti circa 80.
Prossimi incontri ufficiali:
16.11.2013 ore 15.00 Soccer Vomero Vip Club vs. Saviano Città del Carnevale - Tennis Club Parco Vanna di via Jannelli in Napoli.
23.11.2013 ore 15.00 Saviano Città del Carnevale vs. Memory Giacomo Caracciolo – Comunale Via Crocelle – Saviano.

A cura di Saverio Falco

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.