Home > Attualità > Saviano. "On Air contemporary art” riprende l’iniziativa di "Vuoto a (...)

Saviano. "On Air contemporary art” riprende l’iniziativa di "Vuoto a Rendere"

Dodici artisti di grande valenza, disporranno le loro opere.

domenica 26 gennaio 2014, di Mauro Romano

La Pro loco "Il Campanile di Saviano", in collaborazione con l’amministrazione comunale della “Città del Carnevale”, riapre le porte di uno dei più belli e suggestivi spazi che il paese offre, per dar vita ad una rassegna d’arte contemporanea che, per tutto il 2014, vedrà, ogni mese, il susseguirsi di dodici artisti di grande valenza, che disporranno le loro opere.

Questo progetto ha il titolo di “On Air contemporary art” e riprende l’iniziativa "Vuoto a Rendere", realizzata circa venti anni fa, quando il Campanile fu materialmente ripulito e divenne il luogo dove artisti e performer, con le loro opere, cercarono di dare il loro messaggio-provocazione.

Il nuovo progetto è partito il 29 dicembre con l’inaugurazione di quello che potremmo definire l’opera zero, e cioè dell’artista Felix Policastro.

All’evento ha partecipato anche il Presidente del “Plart” di Napoli, Maria Pia Incutti.

Si proseguirà lunedì 27 gennaio alle ore 19:00 con l’installazione dell’opera di Roberto Iossa dal titolo"Acquasantiera".

Roberto Iossa fa del recupero di materiali il centro della sua ricerca.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.