Home > Attualità > Saviano. "carnevale se.. chiammava", dal 24 febbraio al via la 36ma (...)

Saviano. "carnevale se.. chiammava", dal 24 febbraio al via la 36ma edizione del Carnevale savianese

martedì 4 febbraio 2014, di La redazione

SAVIANO. Carri allegorici, sfilate in maschera, artisti di strada, pizza village e tanto divertimento. Si annuncia ricco di eventi il programma del carnevale savianese 2014, “carnavale se……chiammava” giunto alla 36^ edizione, presentato dalla Fondazione carnevale nell’aula consiliare del Comune alla presenza dell’assessore regionale al turismo Pasquale Sommese e dei deputati Paolo Russo e Massimiliano Manfredi.

La serata di presentazione è stata allietata da un mini concerto di classiche napoletane della soprano Anna Corvino, accompagnata al piano da margherita Volpe ed ha visto la presenza del primo ballerino del San Carlo di Napoli Salvatore Manzo. Si comincia Domenica 23 Febbraio con la presentazione e il posizionamento dei tredici carri allegorici su corso Italia. In contemporanea si terrà la premiazione del costume mascherato e il III° raduno degli artisti di strada. In serata il Nonno moderno di Made in Sud e il Carnevale Sotto le Stelle” a cura dei Dj vocalist Savianesi.

Dal 24 febbraio e fino al 3 marzo serate enogastronomiche e musicali organizzate dai vari comitati mentre venerdì 28 febbraio apre il “PIZZA VILLAGE DEL CARNEVALE SAVIANESE” con la partecipazione dei migliori pizzaioli Napoletani. La prima sfilata dei tredici carri allegorici in cartapesta, dai temi svariati che vanno dalla crisi economica alla satira politica; dai classici cartoni animati ai temi sociali e fino al richiamo della terra dei fuochi, si terrà invece domenica 2 marzo lungo il circuito storico. Martedì 4 marzo la seconda sfilata dei carri e dei gruppi mascherati. La grande chiusura con il “Carnevale in Tenuta”, festa finale che si terrà giovedì 6 marzo presso il salone degli eventi di palazzo La Marca.

Infine lo sport con il “Torneo Scacchi Festa del Carnevale” (Valido per Qualificazione Campionato Nazionale 2013 giovanile under 16 e un R e la 17° Coppa Carnevale città di Saviano di ciclismo. Patrocinato dalla regione Campania e dalla provincia di Napoli, Il carnevale 2014 è stato inserito dalla Regione Campania nel progetto “le Magie delle quadriglie, dei carri e dei sapori” nelle antiche Terre del Nocciolo.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.