Home > Sport > Saviano città del carnevale sbanca Cardito a suon di goal

Saviano città del carnevale sbanca Cardito a suon di goal

Si ricorda ai tifosi e supporters savianesi che sulla pagina facebook denominata “Saviano Città del Carnevale” è possibile visionare i filmati di tutte le partite disputate dalla squadra.

domenica 1 dicembre 2013

CARDITO – Nel gelo del Parco Taglia di viale Kennedy si gioca International Afragola C5 – Saviano Città del Carnevale, valevole per l’8° giornata del campionato di futsal campano serie C2 girone B. Pur soffrendo un po’ troppo nei primi minuti di gara e andando sotto di due goal, la capolista riesce a tornare a casa vincitrice, consolidando la posizione di vertice con ben 15 punti.

Il risultato finale è di 12-5 per gli ospiti con il capocannoniere del Saviano Andrea Coppola (all’attivo 13 reti in 8 partite con una media di 1,63 goal a match) che festeggia al meglio il suo onomastico realizzando un poker di marcature.

Tutti i goal dell’International nascono da disattenzioni, errori o cali di concentrazione dei calcettisti di mister Giugliano:Volonnino, croce e delizia, troppo lezioso in fase difensiva, regala il vantaggio ai locali, ma, subito dopo, si fa perdonare mettendo a segno una doppietta che pareggia i conti; il centrale Morlando indietreggia invece di affrontare Ceci che, dalla distanza, insacca con un siluro all’angolino sul quale nulla può il portiere Sabatino, che rimpiazza
ontursi, palesemente in giornata NO, esita troppo a spazzare una palla non particolarmente complicata e regala letteralmente il goal agli avversari, quasi insaccandolo personalmente nella propria porta, come se avesse per un istante dimenticato per quale squadra giocasse.

Episodi salienti del primo tempo sono il calcio di rigore, dubbio, assegnato all’International per presunto fallo di mano di Illiano e sbagliato dal numero 5 in casacca rossa che scaglia sulla traversa, il sesto goal stagionale di Notaro Paolino, realizzato su calcio di punizione con la complicità del portiere avverso, la rete di Coppola su corner di Illiano che fa sì che gli ospiti vadano al riposo con il minimo vantaggio (3-4 il risultato dopo i primi 30 minuti).

Nella ripresa, dopo un primo tempo pressoché equilibrato, è tutta un’altra storia: il Saviano si mostra più sicuro e fa emergere la sua superiorità fisica e tecnica, pur concedendo due reti agli avversari. Soltanto un paio di strepitose parate in volo di Sabatino strozzano l’urlo in gola ai ragazzi di Mr. Mugione e bloccano lo score afragolese a 5.

Degni di menzione anche la doppietta del capitano savianese Napolitano che, pur essendo subentrato nel secondo tempo, ha dato il suo contributo alla vittoria con le sue lunghe falcate sulle fasce laterali, le due reti di Illiano, sempre decisivo con i suoi preziosi assist anche quando non concretizza individualmente, e la prima rete stagionale dell’under Raffaele Romano, un ragazzo umile e serio, che davvero si sta rivelando la rivelazione di questo campionato, come preannunciò a inizio stagione mr. Giugliano, che a fine partita commenta: “Ancora un’altra bella vittoria,ma dobbiamo rimanere sempre con i piedi per terra.Sabato abbiamo una trasferta insidiosa e dobbiamo prepararci al meglio in settimana, ma per il momento voglio dire bravi a tutti i ragazzi, in particolare al nostro under Romano che finalmente oggi ha provato la gioia del primo sigillo”.

Anche il patron Napolitano si complimenta con i ragazzi e ci tiene a smentire le voci di mercato, precisando che ogni elemento del suo roster è incedibile: “Siamo determinati a vincere per imprimere il nostro nome negli annali del futsal campano. Non siamo intenzionati a privarci di nessuno dei nostri gioielli, non conosciamo la parola vendere ma solo comprare per rendere sempre più competitiva la squadra. Il nostro mercato, come è solito dire il dirigente Ferrara, è sempre aperto” e poi prosegue con un elogio alla società tutta: “E’doveroso dire che dietro ad una buon team c’è una grande organizzazione e un ottimo staff dirigenziale fatto di uomini di spessore con un elevato livello di competenza ed io sono orgoglioso di rappresentarli”.

Commenta la gara anche Felice De Sena, centrale difensivo: “All’inizio siamo scesi in campo un po’ troppo rilassati e abbiamo pagato caro gli errori dei singoli, ma poi siamo riusciti a rimettere in piedi il match. Purtroppo quest’anno sta andando cosi, entro quasi sempre negli ultimi cinque minuti ma cerco sempre di dare il massimo, talvolta ci riesco e talvolta no, ma ce la metto sempre tutta”.

Tabellino della gara:
Saviano Città del Carnevale: 1 Sabatino, 2 Illiano, 4 Morlando, 5 De Sena, 6 Notaro Paolino, 8 Napolitano (C), 9 Di Palma, 10 Coppola, 12 Esposito Angelo, 17 Volonnino, 45 Romano Raffaele, 99 Contursi. All. Mister Salvatore Giugliano.

International C5:1 Pascarella, 2 Bianco, 3 Schiano, 4 Pittarano, 5 Orsini, 6 Esposito Alessandro, 7 Mugione, 8 De Martino, 9 Ceci, 10 Iazzetta, 11Triola, 12 Russo.

Arbitro: Sig. Raffaele Riccio della sezione di Torre Del Greco.

Indisponibili: Cappella, De Risi, Notaro Giacomo (S).

Squalificati: All. Mr. Pietro Mugione (I).

Marcatori: 7’ Orsini, 8’ Ceci, 10’ Volonnino, 14’ Volonnino, 21’ Notaro P., 30’ Coppola, 31’ Napolitano, 32’ Coppola, 35’ Illiano, 38’ Illiano, 50’ Romano, 52’ Coppola, 60’ Coppola, 61’ Napolitano.

Ammoniti: Illiano, Orsini, Schiano,
Classifica marcatori campionato Saviano Città del Carnevale: Coppola (13), Volonnino (9), Napolitano (8), Illiano (7), Notaro P. (6), Di Palma (5), Contursi (3), Esposito (1), Notaro G. (1), Romano (1), De Risi (1).

Note: spettatori presenti circa 50; recupero 1’ p.t. – 3’ s.t. - Migliore in campo: Andrea Coppola (S)

Prossimi incontri ufficiali:
07.12.2013 ore 15.00C.U.S. Napoli vs. Saviano Città del Carnevale - Via Campegna, Napoli.
14.12.2013 ore 15.00 Saviano Città del Carnevale vs. Club Paradiso Acerra – Comunale Via Crocelle,Saviano.

La società e i compagni di squadra augurano una pronta guarigione al pivot Nicola Di Palma, che sfortunatamente ha subito un infortunio alla caviglia durante il match odierno. Forza Nicola, hai le ossa dure e sicuramente già martedì sarai dei nostri per l’allenamento.

Si ricorda ai tifosi e supporters savianesi che sulla pagina facebook denominata “Saviano Città del Carnevale” è possibile visionare i filmati di tutte le partite disputate dalla squadra. Inoltre, sempre sulla suddetta pagina, da oggi sono attive le rubriche “Mi presento”, volta a far conoscere gli atleti nelle loro caratteristiche peculiari, anche fuori dal terreno di gioco, rivelando aneddoti e curiosità su di loro, e “I voti del match”, iniziativa con la quale ciascun sostenitore può attribuire un suo giudizio ai propri beniamini in base alla loro prestazione. Ecco il link: https://www.facebook.com/cittacarnevale.saviano

A cura di Saverio Falco

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.