Home > Cultura > Saviano: continuano le serate di ‘E…State A Saviano Sotto Le Stelle’

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ’IL MOSAICO’ SAVIANO

Saviano: continuano le serate di ‘E…State A Saviano Sotto Le Stelle’

Approntato il calendario della manifestazione itinerante.

venerdì 9 agosto 2013

Saviano - Con una serata dedicata alla culinaria e alla tradizione musicale nostrana, è arrivata al nastro di partenza la kermesse estiva “E...state a Saviano sotto le stelle 2013", promossa dalle associazioni ’Il Mosaico’ e ’Centro Studi Mimì Romano’, col patrocinio della Pro Loco Il Campanile e del Comune di Saviano.

"Anche quest’anno abbiamo pensato ad un programma agostiano - ha dichiarato la presidente Rosa Sommese - Chi resta in città è sempre più numeroso e quindi, sulla scorta del consenso ottenuto l’anno scorso, abbiamo voluto fare il bis anche quest’anno". Si parte alla grande sabato 3 agosto in Piazza Vittoria: con la direzione artistica di Franco Mirra, la presentazione della serata affidata a Marilena Mirra e Gennaro Esposito e l’opera dei volontari de Il Mosaico e Mimi’ Romano.

"Ringrazio pubblicamente la Pro Loco per il patrocinio e il Comune per la location - ha precisato Gennaro Esposito - Anche quest’anno i veri protagonisti sono i cittadini che non vanno in ferie. Tutte le serate saranno ricche di musica, allegria e degustazioni tipiche dell’area nolana".

Le prossime date sono il 14 agosto a Tommasoni (ospiti il gruppo folk ‘I Pulcinella’), il 17 a Cerreto-Aliperti (ospiti il tenore Michele e il macchiettista Bernardo Franzese), il 24 a Piazza Musco e il 31 a Fressuriello.

"Il 24 agosto - ha annunciato Franco Mirra - si terrà in Piazza Musco, nell’anfiteatro della Scuola materna, il Gran Gala’ della Canzone Napoletana, presentata anche quest’anno da Enzo Pulcrano di Teleakery, con ospiti di grande livello artistico.

Visto il successo dell’anno scorso, ci aspettiamo tanto pubblico e consensi per il Centro Studi Mimi’ Romano". La valorizzazione delle contrade periferiche e la promozione dello stare insieme per una crescita civile e culturale sono alla base dell’iniziativa.

Dott. Gennaro Esposito dirigente medico psichiatra AslNa3 Sud - Uosm Nola pubblicista, ambientalista

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.