Home > Cronaca > Scippa una donna, arrestato dopo soli 40 minuti

Scippa una donna, arrestato dopo soli 40 minuti

martedì 13 agosto 2013, di La redazione


Aveva scippato una collanina a Portici e poi era tornato nella sua città, Torre del Greco, dove è stato prontamente arrestato dalla polizia. Un 30enne di Torre del Greco (NA), nella tarda mattinata di ieri, in sella allo scooter del suocero, e con la complicità di un amico aveva scippato dal collo di una 64enne porticese la collanina in oro che indossava, 40 minuti più tardi, è stato rintracciato ed arrestato dagli agenti del Commissariato di P.S. “Portici-Ercolano”, grazie alla preziosa collaborazione dei poliziotti del Commissariato di P.S. “Torre del Greco”.
La vittima, infatti, poco dopo le 12 di ieri, mentre camminava in traversa Ortiense, è stata avvicinata da due individui in sella ad uno scooter Piaggio Beverly, il cui passeggero, in maniera fulminea, s’impossessava della catenina in oro che indossava.
Il tempismo nell’avvisare subito la Polizia fornendo, nella circostanza, elementi essenziali utili all’identificazione dei due scippatori, come il numero di targa dello scooter sul quale viaggiavano, l’abbigliamento indossato e particolari somatici, è stato di fondamentale importanza per il rintraccio di Eugenio CONSOLATO, conducente del motociclo.
Grazie al coordinamento della sala operativa, gli agenti hanno allertato le volanti del Commissariato di di Torre del Greco che, intorno alle 13,00, hanno sorpreso il 30enne mentre faceva rientro alla sua abitazione, in sella allo scooter segnalato. CONSOLATO è stato arrestato perché responsabile, in concorso con altra persona, attivamente ricercata, del reato di furto con strappo.
Stamani, sarà processato con rito per direttissima. Lo scooter, di proprietà del suocero dell’arrestato, è stato sequestrato perché utilizzato per compiere il reato.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.