Home > Appuntamenti > Scisciano. Si è spento Luigi Ariola, medico storico della comunità. I (...)

Scisciano. Si è spento Luigi Ariola, medico storico della comunità. I funerali domani alle 15 e 30

sabato 8 febbraio 2014, di La redazione

SCISCIANO. Si è spento questa notte il dottore Luigi Ariola, aveva 88 anni ed era un medico storico della cittadina di Scisciano. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 15.30, nella Chiesa della frazione di San Martino.

La famiglia Ariola è una famiglia molto nota non soltanto nella comunità locale ma, in particolare, nel mondo della medicina in quanto gli Ariola sono medici da ben 6 generazioni. "Un piccolo grande primato nel campo della medicina, missione, più che professione, e proprio per questo nobilítata. Una famiglia, questa degli Ariola, che vanta ben sei generazioni di medici", già recitava un vecchio articolo di giornale dedicato alla famiglia Ariola, medici dal 1806. Oggi la generazione si è allungata notevolmente, ben 8 generazioni, e, la famiglia Ariola è arrivata alle soglie del quarto secolo di professione. Una passione, una professione, una tradizione tramandata di padre in figlio.

Oggi la comunità si stringe attorno alla stimata famiglia Ariola per l’ultimo saluto al dottore Luigi Ariola, lo storico medico di Scisciano.

La redazione de La Provincia Online è vicina all’amico, l’avvocato Sergio Sbarra, nipote del medico Ariola.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.