Home > Appuntamenti > Scisciano. Torna la sagra della noce tra gastronomia e divertimento

Scisciano. Torna la sagra della noce tra gastronomia e divertimento

mercoledì 16 ottobre 2013

Scisciano. E in preparazione la Sagra della Noce. L’evento giunto alla XVII edizione, ha riscosso negli anni precedenti un favore di pubblico al di sopra delle aspettative con una massiccia presenza di ospiti, amanti della prelibata Noce. Scisciano è rinomato anche per le sue numerosissime piante di noci, su cui è basata la maggiore economia del paese. La Sagra delle Noce è nata dall’Arcifelix di Scisciano e gode del patrocinio del Comune di Scisciano, promotrice dell’evento, ha come scopo la valorizzazione dei prodotti locali, del mangiar sano e della promozione delle noci locali delle cui distese il paese ne è ricco. Grandi distese di piante di noci fanno si che Scisciano rientra tra i primi produttori in Campania il cui frutto è richiesto anche in altre regioni. Infatti, le noci di Scisciano quella “Malizia” sono rinomate e cercate in tutta Italia. La sagra, quindi, è volta alla promozione degli alimenti locali e ha come obbiettivo quello di aiutare l’economia dei contadini della zona, che vivono grazie alla produzione di questi alimenti.
Il presidente dell’Arcifelix Giovanni Di Palma si dice soddisfatto per gli obbiettivi raggiunti e dell’impegno profuso da tutti i membri dall’associazione.
La manifestazione si svolgerà in Piazza XX Settembre a Scisciano dal 18 al 21 di Ottobre 2013 a partire dalle ore 19.30. Durante tutta la sagra sarà possibile degustare la specialità gastronomica protagonista: la noce. Domenica alle ore 11, nella chiesa di S. Giovanni Battista sita nella piazza XX settembre di Scisciano, convegno “La noce – Racconti di tradizioni”
Ricco il programma di intrattenimento organizzato per l’occasione: Venerdì 18 ci saranno le voci e la musica del gruppo di bottari di S. Andrea del Pizzone “I Guagliun E Ra’ Rivoluzion”. Sabato 19 musica folkloristica di “Zi’ Riccardo e le donne della Tammorra”. Domenica 20 un cabarettista di fama nazionale, NELLO IORIO, con il famoso “Nonno Moderno”, della trasmissione televisiva “Made in Sud”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.