Home > Politica > Scuola, la Giunta Giorgiano decide di non chiudere il plesso Cena di via (...)

Scuola, la Giunta Giorgiano decide di non chiudere il plesso Cena di via Buongiovanni

venerdì 10 gennaio 2014, di La redazione

SAN GIORGIO A CREMANO. La Giunta Comunale guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano ha approvato una delibera che prevede il mantenimento della destinazione d’uso scolastica dell’immobile di via Buongiovanni che attualmente ospita il plesso “Giovanni Cena” dell’istituto comprensivo “Massimo Troisi”. Una precedente deliberazione prevedeva lo spostamento delle classi ubicate nel plesso in un’altra struttura comunale, al fine di ridurre i costi dei fitti pagati dal Comune a privati.

La notizia dell’approvazione della delibera è stata data dal Sindaco ai rappresentanti del comitato dei genitori degli alunni della Cena nel corso del Consiglio Comunale tenutosi nelle scorse ore. “Abbiamo preso questa decisione in seguito ad un approfondito confronto con le rappresentanze politiche e sociali del territorio. Abbiamo pensato fosse opportuno non depauperare il patrimonio scolastico di un importante punto di riferimento territoriale. La nostra decisione dimostra che per noi l’ascolto della cittadinanza è sempre una priorità” spiega il sindaco Giorgiano.

La Giunta ha comunque dato mandato all’assessorato al patrimonio di verificare la possibilità di intervenire in ogni caso su tutti i contratti di fitto di locali di proprietà privata, sia in essere che in scadenza, allo scopo di ridurre i costi a carico del Comune, lasciando inalterata la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.