Home > Politica > Somma. La Corale Somma-Ercolano in concerto. In città anche l’acquisto del (...)

Somma. La Corale Somma-Ercolano in concerto. In città anche l’acquisto del primo defibrillatore. Di Sarno: Lavoriamo per i cittadini

lunedì 30 dicembre 2013, di La redazione

SOMMA VESUVIANA. Ieri Sera, il concerto della Corale Somma-Ercolano nella chiesa di San Domenico. Questa è l’ennesima iniziativa natalizia che si è potuta realizzare in questo modo:
l’Amministrazione comunale da me rappresentata - dice il vicesindaco, Salvatore Di Sarno - unitamente al fattivo apporto personale dell’assessore Antonio Bucci espressione di questa maggioranza (Lista Cuore) ha finalmente raggiunto con l’Ascom - Confcommercio e la Onlus Amici del Buon Vivere un’intesa ed un nuovo modo di dialogare.

La politica finalmente si sta riappropriando del proprio ruolo raccogliendo le istanze della società civile e fornendo il proprio apporto per la realizzazione delle stesse. Infatti, è soltanto grazie alla attività diplomatica tenuta dai rappresentanti di questo Ente unitamente al presidente dell’Ascom con la Camera di Commercio di Napoli che siamo riusciti a reperire i fondi per poter colorare anche quest’anno di rosso il natale sommese; tutto ciò contro ogni aspettativa sia per l’azzeramento di ogni fondo comunale, sia per i tempi ristretti.

Questa iniziativa, si è potuta realizzare anche grazie al Sindaco che, sempre presente, ha spinto e fortemente voluto una collaborazione con le associazioni del territorio sullo spritio dell’azione e della realizzazione delle esigenze concrete. La prima pietra - il primo defibrillatore - rappresenta il frutto di questa sinergia tra Ente e Associazioni. Va comunque rilevato che questa collaborazione ha sensibilizzato l’ente Camera di Commercio con il presidente Maddaloni che ha inteso personalmente recepire le istanze congiunte dell’Ente e dell’ Ascom. Un invito particolare va fatto a chi vorrebbe distorcere con notizie fumose il lavoro che si sta portando avanti tra tante difficoltà " cerchiamo di fare ognuno il proprio ruolo"; io e l’assessore Bucci, lo stiamo facendo. il presidente dell’Ascom lo sta facendo ed è per questo che invito chi si definisce portatore di notizie a limitarsi a fare ciò e non a stravolgere la verità dei fatti. Ciò nuoce principalmente a tutta la comunità. Vi prego, cerchiamo tutti insieme di non consumarci in puerili e sterili polemiche.

La città di Somma Vesuviana da oggi ha un defibrillatore, l’Amministrazione ha preso un impegno affinchè si realizzi unitamente ad altre associazioni, la cardio protezione totale del territorio.
Ancora una volta grazie a tutta la cittadinanza che ieri sera è intervenuta mostrando l’unione che ci permette di volare alto oltre i pochi eterni scontenti.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.