Home > Politica > Somma. L’assessore nominato tra le polemiche

Somma. L’assessore nominato tra le polemiche

giovedì 12 settembre 2013, di La redazione

Sul nuovo assessore della giunta del sindaco Raffaele Allocca in città si "favoleggiava" da qualche giorno, ora è ufficiale: si tratta di Angela Carcaiso, 42 anni di Sparanise (Caserta). La neo componente della giunta si occuperà della delega alla Cultura, nel passato esecutivo Allocca gestita da Emanuele Coppola. La Carcaiso è presidente del gruppo Archeologico Falerno - Caleno ed è stata scelta, a quanto si vocifera nei corridoi di Palazzo su indicazione del consigliere comunale Costantino Beneduce di Nois Sud. Nel decreto di nomina si legge che Raffaele Allocca ha scelto la Carcaiso dopo aver "Esaminato ed acquisito il curriculum professionale e personale" della neo componente della giunta, protocollato in municipio proprio oggi. Eppure il fatto che arrivasse da fuori città aveva scatenato nei giorni scorsi amari commenti sul social network Facebook, ormai molto frequentato dai sommesi proprio per discutere di vicende politiche cittadine.

Messaggi

  • Noi crediamo che le nomine di assessori che sta facendo il Sig. Raffaele Allocca detto Ferdinando sono nomine esclusivamente per gli alza mano cioè i consiglieri e non di partito o di movimenti politici, che hanno affrontato correttamente e seriamente le Elezioni, nonchè la riconferma del Sindaco Allocca. E’ un’offesa alla CITTA’ e ai CITTADINI di SOMMA VESUVIANA " Città Storica - piena di Tradizione - Cultura e BeniDemoetnoatropologici di grandi rilievo, ecc." che ha dato lustri a grandi esponenti del Mondo Politico e Culturale dell’Italia, avere nominato un Assessore che viene da Caserta( meno male che non è casalese), offendendo chi da secoli, anni e con amore , passione e fede, diffonde da anni le proprie radici e conserva la Storia di Somma e dei Suoi Cittadini, Somma non può essere offesa.
    Nel ricordo di tutti gli storici, gli operatori culturali e del territorio, Sommese, ci dissociamo in tutte in tutte le forme da tale nomina e da tali offese. SOMMA HA AVUTO ED HA PERSONE CHE SICURAMENTE POSSONO E HANNO COMPETENZE PER SVOLGERE TALE RUOLO E SICUAMENTE CONOSCONO LA STORIA E LA VITA DELLA CITTA’, ma non devono andare a ripetizione dagli Storici Sommesi o operatori culturali.
    f.to Biagio Esposito

  • Scusatemi, ma questo biagio esposito è lo stesso che presentava Allocca a Rione Trieste durante la campagna elettorale?
    Teresa

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.