Home > Appuntamenti > Somma Vesuviana. Luisa Bossa presenta "Donne in carne e ossa". Un libro di (...)

Somma Vesuviana. Luisa Bossa presenta "Donne in carne e ossa". Un libro di donne e storie vissute.

sabato 28 settembre 2013, di La redazione

SOMMA VESUVIANA. Si terrà Sabato 5 Ottobre Ore 18:00 al Circolo VESEVO in Piazza Filiberto, la TAVOLA ROTONDA organizzata da FINETICA Onlus, POLIS Democratica ed Unione Nazionale CONSUMATORI, in collaborazione con l’Associazione LIBERA e la Federazione delle Associazioni ANTIRACKET e ANTIUSURA, dove sarà presentato il libro di LUISA BOSSA intitolato "DONNE in CARNE e OSSA”... Cinque racconti, cinque storie di disagio e coraggio per altrettante donne del Sud.

Donne istintive, sanguigne, raccontate senza sfumature, in presa diretta, perché queste, anche se trasfigurate dalla penna dell’autrice, sono storie vere.

Dal magma di una scrittura incalzante, profonda, emergono così la pasticciera Annina, che non accetta le molestie al suo garzone di bottega; Cristina, che a suo modo si ribella ai soprusi dell’usuraio che vuole approfittare di lei; e ancora Assuntina, donna di camorra che affronta il boss di turno per vendicare i propri figli; e poi Concettina, che sfida le regole della realtà chiusa e malavitosa in cui vive, scegliendo la morte come fuga da un amore impossibile. Infine c’è Melania, ragazza madre che squarcia il velo di silenzio e vergogna che l’ha avvolta e fa il nome del sacerdote padre di suo figlio. Magistralmente introdotti da Paola Binetti, Rosaria Capacchione, Monica Guerritore, Manuela Piancastell

i e Gloria Sanseverino, questi racconti presentano una galleria di personaggi drammaticamente veri. Di donne indimenticabili, in carne e ossa… Nel corso della serata, alcuni brani del libro saranno letti dall’Artista ed Operatrice Culturale, Francesca Rondinella.

POLIS (seguici su www.facebook.com/polis.democratica)

UNC (incontraci su www.consumatori.it)


Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.