Home > Attualità > Somma solidale. Una raccolta di alimenti organizzata dal Corpo Volontari di (...)

Somma solidale. Una raccolta di alimenti organizzata dal Corpo Volontari di Pronto Intervento

venerdì 13 dicembre 2013, di Deborah Daniele

Un’ altra interessante iniziativa è stata promossa dal Corpo Volontari di Pronto Intervento di Somma Vesuviana che ha iniziato una raccolta alimenti di prima necessità per dare sostegno ed aiuto a chi, per svariati motivi, non può assicurare al proprio nucleo familiare un tenore di vita elevato ed è costretto, nella migliore delle ipotesi, ad accontentarsi del minimo indispensabile per vivere.
“Anche noi quest’anno abbiamo deciso di dare una mano alle tante famiglie soprattutto con bambini, che non sono in grado di mettere un pasto caldo sulle loro tavole” - dicono i volontari - nella speranza e con l’ augurio che questa raccolta possa “donare un sorriso anche a chi, per i suoi problemi, non sempre lo fa”.
I beni oggetto di raccolta sono soprattutto quelli di prima necessita: latte a lunga conservazione, farina, pelati, pasta, riso, biscotti, merendine, acqua, succhi di frutta, olio, zucchero, sale, scatolame vario, sapone mani, bagnoschiuma, shampoo, ecc.
E’ possibile anche donare giocattoli se risultano essere in buono stato.
“Mettiamoci una mano sul cuore perché questo gesto può dare veramente tanto!” -esclamano fiduciosi i volontari - ed è un atto di grande nobiltà d’animo e altruismo che non è mai abbastanza. Basta molto poco per risollevare situazioni disagiate e umori tristi , per questo tutti noi abbiamo il dovere di fare qualcosa.
Anche se il nostro gesto è soltanto una piccola “goccia”, tante piccole “gocce” insieme possono formare un grande oceano di solidarietà, quindi affrettatevi a dare il vostro contributo perché c’è tempo fino al 15 dicembre per la raccolta di beni.
Ricordiamo che la sede operativa della Protezione Civile è in via S.G. De Matha, 80049 Somma Vesuviana. Per ulteriori informazioni inerenti la raccolta alimenti è possibile rivolgersi a Michele ( 333 62 41 427) o contattare Elvira ( 339 20 14 179).

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.