Home > Sport > Sporting Nola con punteggio tennistico sul Vitula

Sporting Nola con punteggio tennistico sul Vitula

Sporting Nola - Vitula F.C. 6-2.Marcatori: 15’ Rosi, 30’ e 60’Sgambati, 37’ Giorgio, 53’ La Marca, 68’ De Lucia, 72’ Rea 92’ Caliendo.

lunedì 20 gennaio 2014

Torna alla vittoria lo Sporting Nola dopo quattro partite schiacciando sul risultato di 6-2 i casertani del Vitula. Una gara ricca di emozioni e di cambi di fronte dove gli ospiti accorsi allo Sporting Club, ancora inagibile, si accontentato troppo presto del vantaggio che arriva al 15’. Sul lancio di De Lucia Pastore manca la palla e Rosi ne può approfittare arrivando solo davanti Spirito per realizzare il momentaneo 1-0.

Un minuto dopo Fitto di Benevento annulla il pareggio di Sgambati per un presunto fallo di Giorgio ai danni di un avversario ma il goal per i bianconeri non tarda ad arrivare ed è lo stesso Sgambati, autore di una pregevole prestazione, a siglarla.

Al 30’ la punizione di Conte, nei pressi della bandierina, coglie in pieno l’incrocio dei pali e cade sulla spalla di Sgambati che riporta in parità lo score. 7’ dopo arriva il vantaggio bruniano con Giorgio che sul velo di Ruoppo, servito dal solito Conte, non ci pensa due volte a buttarla dentro per riportare in vantaggio i bianconeri e a chiudere il primo tempo.

Nel secondo spezzone di gara le emozioni non finiscono. Ci pensa subito il neo entrato La Marca regalando il tris al 53’ su uno splendido assist di Rea. Sgambati è in palla e non garantisce punti di riferimento alla difesa del Vitula che si fa superare prima al 60’ per la doppietta e poi al 72’ e al 92’ quando Rea e Caliendo non possono far altro che buttare dentro gli assist dell’ex centravanti del Cicciano.

Sfiora la tripletta Sgambati al 90’ ma stavolta è per la bravura di Messina che gli neutralizza il tiro dagli undici metri. Per il Vitula chi ha tenuto duro per tutti i 90’ è senz’altro De Lucia: al 58’ prende il palo sul diagonale deviato da Spirito e 10’ dopo accorcia le distanze sul 4-2 regalandosi almeno la gioia del goal.

Nicola D’Ambrosio

Sporting Nola - Vitula F.C. 6-2

Sporting: Spirito, Zero ( 79’ Cimmino), De Falco, Ruoppo, Rea, Sepe, Pastore, Piccolo, Giorgio (46’ La Marca), Conte (67’ Caliendo), Sgambati. Altri: Sepe A, Parisi, Granata,Di Napoli. All: Santaniello

Vitula: Messina, Ventriglia, Nacca, Cuccari Guido (61’ Martone), Parente, Della Gatta, Cuccari Raffaele, Di Lillo (87’ Di Monaco), De Lucia, Rosi, Mincione (77’ Sommella). Altri: Ciontoli, Patricielli. All: Ricciardi

Arbitro: Fetto di Benevento

Marcatori: 15’ Rosi, 30’ e 60’Sgambati, 37’ Giorgio, 53’ La Marca, 68’ De Lucia, 72’ Rea 92’ Caliendo

Ammoniti: Ruoppo, Giorgio, Zero (SN) Parente(V)

Corner: 11(SN) 5(V) - Recupero: PT 1 ST 3

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.