Home > Sport > Sporting Nola, pari a reti bianche contro Ortese in "Coppa Italia"

Sporting Nola, pari a reti bianche contro Ortese in "Coppa Italia"

Ora la squadra gigliata sarà costretta a vincere per 2-0 con il Mari, mercoledì prossimo in trasferta, se vuole assicurarsi il primo posto con il relativo passaggio al turno successivo.

giovedì 12 settembre 2013

Termina senza reti la prima gara di Coppa Italia dello Sporting Nola di Gaetano Santaniello contro un Ortese che, forte del 2-1 conquistato contro il Mari, senza troppa fatica è riuscito a strappare un punto ai bruniani, conquistando momentaneamente la testa del girone con 4 punti.

Ora la squadra gigliata sarà costretta a vincere per 2-0 con il Mari, mercoledì prossimo in trasferta, se vuole assicurarsi il primo posto con il relativo passaggio al turno successivo.

La gara giocata al comunale di San Vitaliano, a causa dell’inagibilità dello SPorting Club, non ha offerto un grande spettacolo, con i biancorossi di Cristiani chiusi nella propria metà campo, pronti a ripartire al primo errore dei bruniani. Nelle poche occasioni create dall’Ortese è sempre Pezzella a metterci il destro: al 50’ su azione di contropiede riesce a sbucare tra i centrali bruniani provando a superare nell’uno contro uno Listo.

Il centravanti però spreca malamente l’occasione non centrando la porta e prendendo in pieno l’estremo difensore. Per i bruniani invece è Parisi a cercare più volte la porta da fermo e dalla distanza. Nella prima frazione di gioco Balzano, al 33’, su punizione però costringe Cavaliere agli straordinari per evitare lo svantaggio sventando la minaccia in due tempi. Al 70’ l’occasione più ghiotta per la compagine nolana: sul lancio di Parisi, Codardo, subentrato a Rea, prende in controtempo la retroguardia casertana ma a tu per tu con Cavaliere non trova la porta ma il fondo chiudendo a reti bianche la prima uscita ufficiale dello Sporting Nola.

Sporting Nola – Ortese 0-0
Sporting Nola: Listo, Cimmino, Longobardi (57’ Trinchese), Ruoppo F, La Marca, Sepe, Balzano (63’ Pastore), Parisi, Di Napoli, Bellucci, Rea (46’ Codardo). Altri: Tulino, Zero, Simonetti, Fiordellisi. All: Santaniello

Ortese: Cavaliere, Esposito, Minichini, Chianese (65’ Migliardi), De Lauro, Medina, Auletta, Calenda, Pezzella, Arena, Cantile (84’ D’Angelo). Altri: Falco, Paciolla, Giordano. All: Cristiani.

Marcatori: /
Ammoniti: Sepe (SN) Espulsi: Medina (O) per doppia ammonizione

Angoli: SN 4 O3 Recupero: PT 0 ST 3
Arbitro: Giovanni Fetto di Benevento

Note: partita giocata sul neutro di San Vitaliano.

Nicola D’Ambrosio

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.