Home > Appuntamenti > Successo per il Carnevale a Citta’ della Scienza. Tra le maschere anche (...)

Successo per il Carnevale a Citta’ della Scienza. Tra le maschere anche Pulcinella e Colombina

lunedì 3 marzo 2014, di Mauro Romano

Domenica 2 marzo, circa duemila bambini insieme ai genitori hanno festeggiato il Carnevale a Città della Scienza.

Nonostante la pioggia hanno scelto il tempio della scienza per divertirsi, vivendo la festa più divertente dell’anno tra scherzi di Carnevale, esperimenti di fisica, uova di dinosauri e giochi scientifici.

Vi è stata una colorata parata in maschera con i vari Arlecchino, spider man, dragon Ball, violetta e tante principesse fiabesche, con alla guida Pulcinella rappresentato dal’attore Angelo Iannelli e Colombina, ovvero l’attrice Lucia Oreto, che hanno riproposto un momento del teatro stabile San Carlino di Napoli.

Questi ultimi hanno, poi, accompagnato i bambini nei vari laboratori dediti alla costruzione di maschere, animazioni di giocolieri, trampolieri, travestimenti e spettacoli di magia … curati da “Le Nuvole e Lacci Sciolti”.

Mascotte della festa è stato Pasqualotto, lo squalo dell’Associazione sportiva Acquachiara, che ha collaborato all’organizzazione della Festa di Carnevale.

Intere famiglie sono tornati a casa vivendo “nu’ Juorn buono”, in attesa del 4 Marzo anniversario del doloso incendio.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.