Home > Attualità > Tante iniziative per il Natale a Pomigliano, a commentarle l’assessore (...)

Tante iniziative per il Natale a Pomigliano, a commentarle l’assessore Esposito

lunedì 9 dicembre 2013, di Emanuela Torella

Pomigliano d’Arco - La festa dell’Immacolata, caduta quest’anno domenica 8 dicembre e che da ufficialmente inizio al periodo di festività natalizia, è stata l’occasione per Pomigliano d’Arco d’inaugurare anche la "Festa dello Shopping" che ha preso via in serata nelle vie Ercole Cantone e Terracciano. L’evento, targato Radio Marte, è iniziato alle ore 18 con l’esibizione della Scuola di danza "Stars Dance". Successivamente alle ore 20, Gianni Simeoli e Mariarca.
Abbiamo raccolto a proposito alcune opinioni dei commercianti protagonisti, che in coro hanno affermato: "Si spera da questa festa di ritrovare un po’ di sollievo; sarebbe bello rendere nuovamente Pomigliano, cittadina di commercio di ogni genere. Ce la metteremo tutta per andare incontro anche alle esigenze del pubblico che sta accorrendo in grande numero e non solo da questo comune in particolare".
Parallelamente, non si è fermata l’affluenza in piazza Giovanni Leone (ex Piazza Primavera) per la pista di pattinaggio, che sta richiamando quotidianamente da quando è stata aperta decine di persone appartenenti ad ogni fascia d’età, e i numerosi mercatini concernenti l’artigianato, la tradizione culinario, l’oggesttisitca da regalo e quant’altro. Da non dimenticare i concerti tenuti anche in via Mazzini nell’area Sporting, di Darhma e Gennaro’s Band.
Decisamente forte il riscontro che quest’anno il "Natale con i tuoi a..Pomigliano" sta ricevendo. A commentarlo l’assessore al Patrimonio e Fondazioni, Raffaele Esposito.
Un calendario decisamente fitto quello messo su; il tutto nasce anche da suggerimenti o richieste particolari dei commercianti della zona?
"Si la scelta di puntare sul cabaret, sulla comicità, in particolar modo con Made in Sud è stata condivisa con i commercianti"
La pista di pattinaggio impiantata a piazza G.Leone, perche proprio qui e non ad esempio nel parco pubblico?
"La Pista è stata un idea del Sindaco, non è stata collocata nel parco, ma nel cuore della città per canalizzare i visitatori della pista nella piazza centrale e quindi nella zona commerciale".
In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, quali sono le aspettative e le mire principali dell’amministrazione comunale in merito a questo mese ricco di eventi?
"Le aspettative dell’amministrazione sono quelle di dare un piccolo, piccolissimo impulso al commercio. Il pacchetto artistico è stato creato puntando sui comici di made in sud, quindi personaggi che tirano. Si spera di attirare sul nostro territorio cittadini dei paesi limotrofi, che magari vengono a divertirsi, ammirano le luminarie ed attratti dalle offerte commerciali che i nostri esercenti saranno capaci di mettere in atto, magari fanno shopping in allegria e spensieratezza".
Fonte foto: Facebook

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.