Home > Attualità > Terremoto. Evacuato l’Istituto comprensivo P.G. Rocco. A Pollena gli (...)

Terremoto. Evacuato l’Istituto comprensivo P.G. Rocco. A Pollena gli studenti della media hanno scelto di tornare a casa

lunedì 20 gennaio 2014, di Patrizia Panico

SANT’ANASTASIA. Avevano fatto le prove di evacuazione in caso di sisma venerdì scorso, attuando le misure previste in tal caso e questa mattina, avvertendo la scossa di terremoto delle 8:12, in meno di due minuti circa 280 alunni della media P.G. Rocco, hanno raggiunto il punto di ritrovo all’esterno dell’edificio, sotto la pioggia. I tecnici comunali giunti rapidamente sul posto hanno accertato la stabilità dell’edificio.

“L’intervento dei tecnici comunali è stato immediato e le lezioni potevano riprendere. Essendo i ragazzi bagnati, abbiamo preferito mandarli a casa. Abbiamo evacuato solo la P.G. Rocco perché lì la scossa è stata avvertita fortemente. Sarà stato un caso – dice la Dirigente del IV I.C., Angela De Falco - ma proprio venerdì scorso abbiamo fatto le prove da terremoto e questa mattina è andato tutto alla perfezione: i ragazzi si sono messi sotto i banchi e poi ordinatamente e senza panico hanno raggiunto il marciapiede antistante l’edificio, purtroppo restando sotto la pioggia. Questo ci ha fatto optare per il loro ritorno a casa”.

E in mattinata, a seguito della scossa avvertita in molti Comuni del Vesuviano, anche gli studenti della scuola media "Raffaele Viviani", di Pollena Trocchia hanno preferito non entrare in classe. L’intero Istituto comprensivo di Pollena Trocchia comunque non è stato evacuato: le lezioni, infatti, sono proseguite nelle classi materne ed elementari.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.