Home > Politica > Torre del Greco. Cimitero, ultimata la riqualificazione dell’area compresa (...)

Torre del Greco. Cimitero, ultimata la riqualificazione dell’area compresa tra Viale dei Pioppi e Viale dei Cedri

Procedono a ritmo serrato i lavori di ristrutturazione del cimitero di Torre del Greco.

venerdì 6 settembre 2013

Procedono a ritmo serrato i lavori di ristrutturazione del cimitero di Torre del Greco.

Oggi è stata ultimata la riqualificazione dell’area compresa tra Viale dei Pioppi e Viale dei Cedri. Gli intereventi, avviati nello scorso mese di gennaio, hanno riguardato la pavimentazione dei viali e dei marciapiedi (questi ultimi con cubetti di pietra lavica, conformemente a quanto previsto dal Piano Paesaggistico, e con annesso ripristino delle cordolature, sempre in pietra lavica), l’adeguamento dell’illuminazione e la realizzazione dei sottoservizi (reti fognarie, idriche ed elettriche).

“I lavori completati in data odierna hanno interessato una zona del cimitero che versava da parecchi anni in condizioni di palese degrado - spiega l’Assessore Ciro Sorrentino - Con questi interventi abbiamo finalmente restituito funzionalità e decoro a quest’area. Naturalmente il nostro impegno non finisce qui. Ricordo, infatti, che stanno procedendo, nello scrupoloso rispetto dei tempi programmati, i lavori di ristrutturazione del compreso nicchiario “Margherita” e che, a partire dallo scorso mese di luglio, è stata pienamente ripristinata l’operatività del compreso nicchiario “Ciclamino”. Sono inoltre già pronti i progetti esecutivi per il restauro del portale di ingresso di Via San Giuseppe alle Paludi, per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei servizi igienici e per la riqualificazione dei altri compresi nicchiari. Tutti interventi che partiranno non appena sarà approvato il Bilancio”.

Il Capo Ufficio Stampa Carlo Cristarelli

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.