Home > Appuntamenti > Torre del Greco. Convegno su "Cerchi lavoro? Okkio alle trappole"

Torre del Greco. Convegno su "Cerchi lavoro? Okkio alle trappole"

mercoledì 27 novembre 2013

Sabato 30 novembre 2013 alle ore 10:00 a Torre del Greco presso l’Aula Magna “A. Bava” del Liceo Classico “G. De Bottis” in Viale Campania n. 4, nell’ambito del Progetto "Lavoro sicuro", promosso dall’ Adiconsum (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente) con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si terrà un incontro con gli studenti sul tema: Cerchi lavoro? Okkio alle trappole!
Dopo gli indirizzi di saluto del dirigente scolastico del Liceo Vincenzo Borriello, il presidente Adiconsum Napoli e Campania Gerardo Ceres presenterà il dibattivo al quale interverranno Francesco Manca, responsabile Adiconsum di Torre del Greco e successive relazioni di Luca Barilà, segretario Regionale della Fesla di Napoli e Campania e di Giuseppe Billi, consulente legale Adiconsum di Napoli.

Okkio alle trappole! è un richiamo di attenzione che è lanciato ai giovani che si affacciano sul mondo del lavoro, specie in aree dove più alti sono i tassi di disoccupazione giovanile e dove esiste una perdurante crisi economica.
In un simile contesto trovano terreno fertile truffatori e profittatori di ogni genere che, mettendo in campo tecniche e strategie di comunicazione ben collaudate e, grazie a offerte di lavoro molte allettanti, attirano in trappola i più sprovveduti (ma non solo).
L’iniziativa di Adiconsum vuole favorire il più elevato grado d’informazione e di conoscenza per meglio difendersi dalle truffe che fanno leva sui bisogni e sulle aspettative dei giovani.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.