Home > Attualità > Comunicati Stampa > ’Un’analisi per la Vita"’: la federazione Assocampaniafelix sostiene (...)

’Un’analisi per la Vita"’: la federazione Assocampaniafelix sostiene l’iniziativa.

Finalmente analisi tossicologiche ’mutuabili’ per i cittadini residenti nella ’Terra dei Fuochi’.

lunedì 11 novembre 2013

Napoli - Parte l’iniziativa “Un’Analisi per La Vita”, una analisi indipendente, completa, documentata e precisa, su un campione di cittadini residenti nell’area della cosiddetta “Terra dei Fuochi” per stabilire quanto siano avvelenati. In Italia – e soprattutto in Campania – il cancro e altre malattie sembrano piovute dal cielo in alcune zone critiche.

Nessuno studio scientifico sul rapporto tra cause ambientali e incidenza dei tumori e altre patologie viene considerato determinante, anzi, i dati sono spesso tacciati di essere incompleti, e per questo motivo non vengono prese mai in considerazioni misure drastiche e sistematiche per la tutela della salute della popolazione.

Il progetto verrà finanziato da una raccolta fondi volontaria tramite la piattaforma di crowd funding DeRev (la stessa utilizzata per la ricostruzione di Città della Scienza) e gli esami saranno curati dal Prof. Giancarlo Tenore presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Napoli.

In questa sede verranno effettuati gli esami sul sangue dei policlorobifenili e gli esami dei metalli pesanti sul sangue e sui capelli con un protocollo ben definito.

Sito internet: https://www.derev.com/it/analisi-per-la-vita

FED. ASSOCAMPANIAFELIX Giugliano Acerra Nola

Dott. Gennaro Esposito dirigente medico psichiatra AslNa3 Sud - Uosm Nola pubblicista, ambientalista
Saviano (NA) via Molino,9 - genesp@libero.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.