Home > Musica > Underdog in concerto a Sorrento domani

Underdog in concerto a Sorrento domani

giovedì 21 novembre 2013

Gli Underdog tornano con una serie di novità in questi ultimi mesi del 2013 e l’inizio del 2014: è partito a novembre il nuovo tour (in formazione quartetto) nel centro-sud Italia per promuovere il loro ultimo lavoro "Keep Calm", con una nuova serie di concerti dopo le numerose date del "Keep Calm Tour" in primavera e dell’estivo "...odio l’estate... Tour".
Venerdì 22 novembre la band sarà in concerto (alle ore 22:30, con ingresso gratuito) al Marianello Jazz Cafè di Sorrento (Na), un ritorno in terra campana dopo l’apertura del tour a Battipaglia e le successive date tra Calabria e Sicilia. A comporre gli Underdog Barbara"Basia" Wis’niewska - voce, Diego Pandiscia - voce, basso, Alberto Fiori - pianoforte, Francesco Ceprano Cipriani – chitarra, Alberto Vidmar - trombone
Michele Di Maio - violino, Francesco Benedetti – batteria.
A febbraio 2014 verrà invece pubblicato il dvd di due concerti registrati a giugno a Roma: la produzione sarà finanziata da una campagna di crowdfunding sul portale www.martefunding.org che inizierà a fine novembre. Il DVD è stato prodotto da TheBlobVideo.
Gli Underdog, dopo aver pubblicato negli scorsi mesi la clip di "Cuore Matto" e aver suonato sui migliori palchi italiani e internazionali (tra cui lo Sziget Festival 2013 di Budapest), riescono così a sintetizzare quella che è la loro cifra stilistica, un sapiente mix di energia e stile originalissimo.

Dodici tracce che fondono le sonorità rock vicine alla psichedelia a lontane influenze jazzistiche: questo è “Keep Calm”, album di consacrazione degli Underdog, momento in cui riescono a dar vita ad un sound schizofrenico giocato sull’alternanza di due voci opposte: quella femminile ed eterea di ‘Basia’ e quella nasale e graffiante di Diego.
Immagini estreme e suoni violenti, strumenti come stati d’animo, ombre e sensazioni che si incontrano. Il tutto cantato in inglese, italiano, polacco, tedesco e molto altro...
Per seguire la band basta collegarsi al sito http://www.underdogmusic.it o la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/underdogband

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.