Home > Sport > Vittoria col brivido del Saviano Città del Carnevale sul Casoria

Vittoria col brivido del Saviano Città del Carnevale sul Casoria

La società rivolge a tutti i più sentiti auguri per un sereno Natale e un fulgente 2014.

lunedì 23 dicembre 2013

CASORIA – I ragazzi di patron Napolitano espugnano in extremis il PalaCasoria. Nulla da fare per i calcettisti allenati da Gennaro Rizzo: Visconti e compagni, dopo essere stati in vantaggio per buona parte della gara, subiscono nei minuti finali l’assalto della corazzata savianese, che con la vittoria suggella il secondo posto in classifica a -2 dalla Turris e con un discrimine di ben +7 punti dall’inseguitrice Redas.

Il 2013 non si poteva chiudere in un modo migliore per la società della Città del Carnevale. Illiano e gli altri hanno preparato bene la partita in settimana, con la volontà di prendersi una rivincita per la sconfitta risicata quanto immeritata subita in Coppa Campania ad opera della compagine casoriana. Partita equilibrata, con occasioni da ambo le parti, sino alla metà del primo tempo di gara, dopodiché per circa 5-10 minuti il team savianese soffre di una sindrome di offuscamento, che comporta un vero e proprio assedio dei giocatori dell’Lpg: il goal è inevitabili ed a firmarlo è Abate.

Sul finire della prima frazione di match è il neoacquisto Vito Aprile a mettere la situazione in parità, con una splendida azione in ripartenza ed un tiro preciso che non lascia scampo a Fiore. Dopo l’intervallo, le squadre rientrano in campo più agguerrite che mai: non si evitano colpi duri ed entrate pericolose, il gioco è maschio perché entrambe le società vogliono accaparrarsi i tre punti per godersi serenamente le vacanze natalizie. Ma è ancora il Saviano ad andare sotto, subendo la rete di Barbi, abile e rapido nel girarsi e concludere alle spalle di Sabatino. Per tutto il secondo tempo il leitmotiv è sempre lo stesso: le casacche nero-verdi attaccano all’impazzata, non volendo affatto demordere o arrendersi, mentre l’Lpg si chiude in difesa, cercando di sfruttare i contropiedi in velocitàper punire gli ospiti.

Nei minuti terminali i forsennati Coppola e Volonnino, letteralmente scatenati, fanno urlare di gioia il folto gruppo di tifosi savianesi, indefessi sostenitori della bandiera neroverde, capitanati da Salvatore Falco e Diamante Falco, con l’appoggio del tifoso doc Francesco Nunziata. Il match finisce sul punteggio di 2-3, anche se, allo scadere, Morlando ha l’occasione di realizzare la quarta rete, ma il suo tiro, partito dalla propria aria di rigore, colpisce in pieno la traversa.

Le parole di mister Giugliano al termine dell’incontro: “Vittoria sofferta e strameritata, ecco perché non ho mai avuto il timore di poterla perdere. È scontato dire che sono fiero dei miei calcettisti, che oggi hanno dimostrato di essere un vero gruppo. Mi spiace molto per coloro che non hanno giocato, ma avranno tempo per dare il loro contributo, come hanno sempre fatto. Un grazie particolare alla nostra splendida tifoseria: siete unici”.

Tabellino della gara:
Saviano Città del Carnevale: 1 Sabatino (VK), 2 Illiano (C), 4 Morlando, 6 Notaro Paolino, 7 Chierchia, 8 Napolitano, 9 Di Palma, 10 Coppola, 17 Volonnino, 19 Aprile, 45 Romano Raffaele, 99 Contursi. All. Mister Salvatore Giugliano.

Lpg Group:2 Crisci, 3 Roscigno, 4 Telemaco, 6 Abate, 8 Barbi, 9 Marasco, 11 Sapio, 12 Fiore, 13 Visconti, 23 Barbero, 29 Carcaterra, 30 Palmese.All. Mr. Gennaro Rizzo.
Arbitro: Sig. Francesco Santillo della sezione di Caserta.
Indisponibili: Esposito, De Sena, Cretella(S).
Marcatori: Abate, Aprile, Barbi, Coppola, Volonnino.
Ammoniti: Illiano, Sabatino.
Espulsi: Telemaco.
Note: spettatori presenti circa 150; Migliore in campo: Vito Aprile (S)
Prossimi incontri ufficiali:

04.01.2014 ore 15.00Saviano Città del Carnevale vs. ElPobleMillenio – Comunale Via Crocelle,Saviano.
11.01.2014 ore 15.00 San Marco vs. Saviano Città del Carnevale - Sporting Le Club - Corso Meridionale, 97 - Afragola

La società rivolge a tutti i più sentiti auguri per un sereno Natale e un fulgente 2014, ricordando ai tifosi e agli appassionati di futsal gli appuntamenti per festeggiare insieme: lunedì 23 dicembre 2013, antivigilia, in serata, dopo la consueta seduta di allenamento, squadra e dirigenza si incontreranno al campetto di via Crocelle per scambiarsi gli auguri di Natale. Il giorno sabato 28 dicembre 2013, invece, sempre al comunale di Via Crocelle, andrà di scena una partita amichevole tra calcettisti e membri dello staff dirigenziale. Ulteriori aggiornamenti in settimana. Firmato S.F.

di Saverio Falco

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.