Home > Appuntamenti > Volla. Inaugurazione Centro Polisportivo e Poliservizi progetto (...)

Volla. Inaugurazione Centro Polisportivo e Poliservizi progetto "Futurama"

venerdì 20 dicembre 2013, di La redazione

VOLLA. Domenica prossima, 22 dicembre, alle ore 17, a Volla (Na), in via San Giorgio (nei pressi del Centro Commerciale Le Ginestre) sarà inaugurato lo spazio polifunzionale “ProgettoFuturama”. Il taglio del nastro sarà effettuato dall’europarlamentare del Pd Andrea Cozzolino, dall’assessore regionale alle Attività Produttive Fulvio Martusciello e dal presidente della Fin Campania Paolo Trapanese. Seguirà dibattito moderato dal vice presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Mimmo Falco a cui prenderanno parte anche sindaci e amministratori locali.

Allocata su 14mila metri quadri complessivi di spazio, la struttura è dotata di una piscina olimpionica a vasca corta, una piscina per bambini, un centro benessere, due palestre, un pub, un centro diagnostico odontoiatrico, un asilo nido, un auditorium, una scuola per corsi di inglese e un laboratorio teatrale (questi ultimi in fase di ultimazione). In più sono in allestimento un discopub e un albergo 4 stelle con 70 posti letto.

Progetto Futurama nasce come nuovo concept del benessere formato famiglia: dalla palestra, allo sport center, al centro benessere a disposizione per i genitori, mentre i figli verranno seguiti ed accolti da personale specializzato per fare sport nelle apposite piscine o per seguire corsi di inglese e laboratori teatrali.

Nato da un’idea imprenditoriale e realizzato interamente con investimenti privati, Progetto Futurama ha l’ambizione di voler rappresentare un modello di come si può fare riqualificazione urbana, recupero del territorio e creazione di lavoro, puntando sul terzo settore. Ad eccezione delle strutture propriamente commerciali, infatti, tutto il resto sarà gestito da cooperative e associazioni no profit che sono il vero valore aggiunto di questo centro. Le piscine saranno gestite dalla società sportiva il Gabbiano, una delle realtà di riferimento in Campania per l’attività sportiva amatoriale del nuoto.

L’operazione di Futurama è una sorta di esperimento che vuole creare servizi, valore aggiunto per un territorio e opportunità di aggregazione e di lavoro, soprattutto per i giovani, in un momento di crisi drammatica.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.progettofuturama.it.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.