Home > Cronaca > Volla. Un mese fa rapinò un "Compro oro": in manette 51enne. Aveva evaso i (...)

Volla. Un mese fa rapinò un "Compro oro": in manette 51enne. Aveva evaso i domiciliari

sabato 19 ottobre 2013, di Patrizia Panico

VOLLA. Aveva rapinato un negozio “Compro oro” facendosi consegnare l’incasso della giornata il 20 settembre scorso. Meno di mese per chiudere il cerchio intorno a Raffaele Esposito, il rapinatore, 51 anni residente nel rione Don Guanella, già noto alle forze dell’ordine per una serie di reati.

La rapina che aveva messo a segno a Volla un mese fa, infatti, l’ha commessa quando si trovava già agli arresti domiciliari per truffa. Ora deve inoltre rispondere di rapina aggravata e di evasione.

I carabinieri della stazione di Volla, al comando del maresciallo Francesco Manna, responsabili delle indagini sulla rapina ai danni del negozio “Compro oro”, sono risaliti al 51enne attraverso l’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza: in particolari fotogrammi, infatti, il volto del delinquente era visibile tanto da poterne consentire in seguito il riconoscimento fotografico.

Insieme al responsabile della rapina c’era un altro complice, tutt’ora in via di identificazione.

Per il momento i militari di Volla, con il supporto dei carabinieri della stazione di Marianella, hanno assicurato alla giustizia Raffaele Esposito che, pistola in pugno, minacciò il dipendente del negozio di consegnargli l’incasso di quella giornata, ammontante a 2mila euro. Esposito in mattinata è stato portato nel carcere di Poggioreale eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli il 16 ottobre.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.