Home > Cultura > Riflettori accesi sul nuovo cortometraggio targato Moda Gold: “Faito ore (...)

Riflettori accesi sul nuovo cortometraggio targato Moda Gold: “Faito ore 9:00”

giovedì 25 aprile 2013


SCAFATI. Novità , opportunità e tante idee nel mondo del cinema che sta per accogliere un nuovo progetto, “Faito ore 9:00”, cortometraggio ideato e diretto dalla regia di Giuseppe di Salvatore con il suo team e con la collaborazione di ‘FD. Faffaele Viviani’, associazione culturale di Ferdinando D’Antuono . Per questo corto il regista ha previsto un’attenta e minuziosa cura dei dettagli partendo dalla sceneggiatura, per poi giungere all’esposizione solare della scenografia. Diversi i luoghi di particolare rilievo scelti per girare le scene: Pompei, Castellammare di Stabia, Santa Maria la Carità, mentre di particolare effetto sono i momenti realizzati sul Monte Faito. Produttore di “Faito ore 9:00” Alfonso Somma, presidente della MODA GOLD, Associazione di moda ed eventi che offre una grande opportunità a giovani stelle emergenti presentando i suoi nuovi volti nel mondo dello spettacolo .
E proprio dalla Stessa , nasce l’iniziativa di voler creare una proposta destinata al cinema come appunto la messa in scena di un cortometraggio che vede i suoi protagonisti nei panni dei ‘moda gold’; ragazzi comuni, giovani, con dei sogni e spinti dalla voglia di dimostrare quanto ,anche se in piccole sequenze ,ci si possa mettere in gioco. –“ Ho scelto i miei modelli per metterli alla prova e per dare loro un incentivo in più che gli regali una ricca e divertente esperienza ma soprattutto una maggiore consapevolezza di quello che sono in grado di fare”- spiega il produttore A. Somma che ha preso questo impegno servendosi dell’aiuto delle sue due ‘spalle’ Roberta Bracciale(Addetto stampa), Claudio Di Capua (Fotografo ufficiale).
TRAMA e PROTAGONISTI: Lunga corsa contro il tempo per Stefano( interpretato da Roberto Granata),che a tutti i costi vuole raggiungere lei, Giulia(Domy Roma) ,la sua fidanzata che impaziente lo aspetta. Stefano però lungo il tragitto deve far fronte a diversi incontri casuali che lo metteranno in serie difficoltà..
A rappresentare altri ruoli principali sono: Melinda Romano, Alessandro Aprea, Vincenzo G Soria, Annalisa Longobardi, ma uno speciale contributo lo ha dato la bella Nunzia Napolitano( giornalista e scrittrice mondana). Tutte queste giovani promesse faranno il loro primo e ufficiale esordio nella stagione estiva che aprirà le sue porte ai più noti Festival dove sarà prevista la partecipazione di Faito ore 9:00.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.