Home > Cultura > “Le Guardie Ambientali d’Italia presenti alla VII Edizione dell’evento (...)

“Le Guardie Ambientali d’Italia presenti alla VII Edizione dell’evento Fattorie Didattiche Aperte”.

giovedì 25 aprile 2013, di La redazione


PORTICI. La Sezione Provinciale di Napoli delle Guardie Ambientali d’Italia è stata presente alla VII edizione dell’evento “Fattorie Didattiche Aperte” organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici, in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania. Nelle giornate di Sabato 20 e Domenica 21 Aprile 2013, la sede di Portici dell’Istituto è rimasta aperta al pubblico.

In virtù dell’evento, la Sezione Provinciale di Napoli delle Guardie Ambientali d’Italia ha organizzato, con l’ausilio dei propri Docenti afferenti all’Osservatorio Scientifico, un percorso didattico sull’evoluzione del rifiuto, dalla Preistoria al Futuro, con stand ed equipe di esperti che hanno illustrato alle scolaresche e ai cittadini l’importanza della raccolta differenziata e del giusto conferimento dei rifiuti solidi urbani.

Nel corso dell’evento è stata, altresì, organizzata dal Nucleo Operativo Videocontrollo Aereo (S.A.P.R.) delle Guardie Ambientali d’Italia, coordinato dal Ten. Pietrantonio Roefaro, un’esposizione di alcuni sistemi a pilotaggio remoto in dotazione alla Sezione.
Massiccia adesione si è registrata da parte delle scolaresche e dei cittadini agli stands allestiti dalla Sezione Provinciale di Napoli.

“Abbiamo partecipato con molto piacere ed entusiasmo a questa bella iniziativa organizzata ogni anno e che ogni anno vede coinvolti sempre più partecipanti ed espositori” – così ha commentato Luigi Amendola Vice Presidente della Sezione Provinciale di Napoli delle Guardie Ambientali d’Italia. “Ringraziamo l’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno – conclude, per averci dato anche quest’anno la possibilità di prendere parte all’iniziativa, dandoci così la possibilità di illustrare ai bambini e agli adulti presenti le attività svolte dalla nostra Associazione”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.