Home > Appuntamenti > A Nola l’ultimo lavoro di Vittoria Haziel "E Dio negò la donna"

A Nola l’ultimo lavoro di Vittoria Haziel "E Dio negò la donna"

venerdì 14 marzo 2008


NOLA - L’Associazione Meridies comunica che, nell’ambito del programma di iniziative culturali dal titolo "Incontri d’Autore 2008", sabato 15 marzo, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Nola, sarà presentato l’ultimo lavoro di Vittoria Haziel (giornalista e regista Rai) dal titolo "E DIO NEGO’ LA DONNA", Sperling & Kupfer edizioni.

L’incontro, organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Nola, guidato da Agnese Romano, e dalla Libreria Guida di Nola, in collaborazione con l’Associazione "Il Segnalibro", l’Associazione Meridies e l’emittente televisiva Videonola, vedrà la partecipazione di Maria Almavilla (Giornalista), Vittoria Haziel (Autrice), Agnese Romano (Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Nola), Felice Napolitano (Sindaco di Nola).

"A parole aborriamo il razzismo e lo condanniamo con sdegno fermo. La storia denuncia, invece, che lo pratichiamo nei fatti, in buona e malafede, più o meno consapevolmente. E non stiamo parlando di una razza particolare, ma della metà del genere umano. Molto spesso il razzismo che riguarda le donne è praticato da chi sostiene che ’dio lo vuole’. Solo combattendo i fondamentalismi si potranno ricomporre vite mutilate, anche quelle dei carnefici, per costruire ponti tra il femminile e il maschile."

info: www.areanolana.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.