Home > Politica > Somma Vesuviana, bocciata la lista Polis per un vizio formale, pronto il (...)

Somma Vesuviana, bocciata la lista Polis per un vizio formale, pronto il ricorso

lunedì 29 aprile 2013


Somma Vesuviana. La lista Polis al momento e’ fuori dalle elezioni. A decretarlo la commissione mandamentale che si occupa di verificare la regolarità delle liste presentate. Alla base della decisione, secondo indiscrezioni, ci sarebbero dei problemi con le firme di sottoscrizione delle liste. Già ieri Polis era stata chiamata a Sant’Anastasia dalla mandamentale. La voce circolata e che era relativa alla bocciatura di un solo candidato dunque era infondata perché i problemi riguardavano l’intera lista di Polis. Ora, verbali alla mano gli attivisti del movimento di piazzetta Filiberto sono corsi a Napoli. Probabilmente, ma sono indiscrezioni, si rivolgeranno al noto amministrativista Orazio Abbamonte (o in alternativa il professore Palma) uno dei massimi esperti in fatto di ricorsi elettorali. Entro tre giorni Polis dovrà notificare il ricorso e nei tre giorni successivi dovrebbe essere fissata l’udienza che decidera’ il da farsi. Dunque, a meno di clamorosi sviluppi della faccenda, la data delle elezioni non dovrebbe essere spostata. "E’ un problema più formale che sostanziale" ha dichiarato a caldo Pasquale Piccolo, candidato sindaco di Aurora e lo stesso Polis. "Sono fiducioso sull’ l’esito di un eventuale ricorso anche se bisogna essere prudenti. In materia la giurisprudenza e’ piuttosto controversa. Il problema reale- ha ammesso Piccolo- riguarda piuttosto l’organizzazione della campagna elettorale e dei relativi fac-simile. Questo stop infatti rallenta i nostri lavori. Ma- ha concluso l’avvocato- proseguiamo comunque per la nostra strada".
Intanto e’ stato effettuato il sorteggio delle liste che andranno a comporre la scheda elettorale che sarà data agli elettori il 26 e 27 maggio prossimi. Al primo posto la coalizione del sindaco Raffaele Allocca. Poi Pasquale Piccolo, Lorenzo Metodio, Paola Raia ed infine Giuseppe Auriemma.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.