Home > Attualità > Comunicati Stampa > Casandrino: l’Amministrazione comunale intensifica la tutela del territorio (...)

Casandrino: l’Amministrazione comunale intensifica la tutela del territorio e dell’ambiente.

martedì 30 aprile 2013, di La redazione


CASANDRINO. Grazie allo sforzo dell’Amministrazione Comunale, il territorio di Casandrino sarà maggiormente controllato ma saranno attivate anche una serie di iniziative volte ad accrescere la cultura del rispetto dell’ambiente.

Questa la proposta elaborata dal Responsabile Ufficio Ecologia del Comune di Casandrino Gaetano Papa insieme ai vertici delle Guardie Ambientali d’Italia Sezione Provinciale di Napoli nel corso di un incontro tecnico avvenuto nella casa comunale il 28 u.s. alla presenza del Sindaco Dr. Antimo Silvestre, dell’Assessore al ramo Salvatore Petito e dell’Ing. Massimo Puca.
E’ necessario un nuovo modello comportamentale che possa contribuire a restituire la cultura del benessere attraverso un ambiente maggiormente sano – così ha commentato Gaetano Papa – per questo abbiamo la responsabilità collettiva tutti noi.

Sono convinto – conclude – che i meccanismi dell’economia locale debbano prendere necessariamente anche questa direzione che punta al miglioramento della qualità della vita.
Il Responsabile dell’Ufficio Ecologia si è poi soffermato sull’importanza di queste iniziative che svolgono una azione parallela all’azione di contrasto delle Guardie Volontarie impegnate sul territorio già da un anno con risultati di indubbia valenza.

L’Associazione di volontariato Guardie Ambientali d’Italia Sezione Provinciale di Napoli si è resa immediatamente disponibile ad assumere un ruolo di primordine coinvolgendo l’Osservatorio Scientifico diretto dal Prof. Maurizio Palmisano che insieme agli altri Componenti saranno i protagonisti di un contributo importante per la città di Casandrino.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.