Home > Cultura > Primo appuntamento con "Napoli da scrivere: luoghi, libri e caffè".

Primo appuntamento con "Napoli da scrivere: luoghi, libri e caffè".

Napoli, Culture Cafè Via Monteoliveto 15 – ore 16.00 al 18.30

mercoledì 1 maggio 2013


Sabato 4 maggio alle ore 16 presso il Culture Cafè (via Monteoliveto 15) prenderà il via la rassegna degli itinerari letterari organizzata dall’Associazione Prestigio Italia in collaborazione con la casa editrice Homo Scrivens.

All’interno del caffè letterario verrà presentato il libro "Pizzeria Inferno" di Michele Serio e ci sarà un dibattito riguardo la scrittura su Napoli.

Subito dopo si partirà per un percorso guidato lungo la famosa SpaccaNapoli sulle tracce dei maggiori scrittori italiani e stranieri di tutti i tempi.

"Infilammo Spaccanapoli, che proprio questo vuol dire: spacca Napoli in due, un lungo taglio che parte da Sette Dolori e termina dove carcere tribunale e camposanto si guardano da vicino. In questa lunga ferita scorre una piena di frutta, di verdura, di pizze, di stendardi, di cuori di Gesù, di fiamme del purgatorio, di ceri, di santini, di pastori da presepio. Qui rifluiscono tutti i nostri problemi, da quelli dell’intelligenza a quelli della sopravvivenza fisica, fra pegno e lotto, e che vedono sempre in conflitto la Napoli industriosa con la Napoli industriale." (Carlo Bernari)

Quota di partecipazione: 15 euro che comprende un libro homo scrivens, il percorso guidato ed un caffè pagato.

Prossimi appuntamenti: 11 maggio (Spazio NEA, piazza Bellini); 25 maggio (Gran Caffè Gambrinus, piazza Trieste e Trento)

Per info e adesioni: prenotazioni@prestigioitalia.org

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.