Home > Musica > Buonanno in Music, domani “Pippo Matino Refreshing Trio" in concerto jazz. (...)

Buonanno in Music, domani “Pippo Matino Refreshing Trio" in concerto jazz. Rock & Funk sposano le melodie mediterranee.

venerdì 3 maggio 2013, di La redazione


CERCOLA. Continua la stagione concertistica di “Buonanno in Music” che domani sera (4 maggio) ospiterà l’esibizione del “Pippo Matino Refreshing Trio”.

Sonorità che spaziano dal jazz, al rock e al funk, contaminate dalle cadenze delle melodie mediterranee, saranno i punti cardine dello spettacolo incentrato sul basso di Pippo Matino, accompagnato per l’occasione da Umberto Maselli, piano e sax, e da Gianluca Brugnano, ai drums.

A completare la band ci sarà il direttore artistico di “Buonanno in Music”, Antonio Imparato, voce, tromba e flicorno. Il concerto avrà inizio a partire dalle 23 presso la dimora seicentesta “Villa Buonanno”, a Cercola, in questi mesi palcoscenico di musicisti di fama mondiale e nei giorni scorsi designata tra le sedi Unesco in Campania per le celebrazioni dell’International Jazz Day.

Il leader del gruppo che si esibirà domani è Pippo Matino, considerato dalla critica nazionale ed europea tra i maggiori specialisti e virtuosi del basso elettrico. E’ il bassista elettrico italiano che ha realizzato il maggior numero di lavori discografici negli ultimi vent’anni ed ha partecipato alla maggior parte delle manifestazioni più prestigiose dedicate al basso elettrico sia in Italia ed in Europa come l’Eurobassday.

Nel 2006 ha tenuto una masterclass presso il Berklee College of Music di Boston, la principale scuola di jazz al mondo.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.