Home > Sport > Volley Ball Flayer agguanta il secondo posto in classifica. Squadra (...)

Volley Ball Flayer agguanta il secondo posto in classifica. Squadra maschile e femminile pronti ai play off.

sabato 4 maggio 2013, di La redazione


MASSA DI SOMMA. Ottima regular season per la Volley Ball Flayer di Massa di Somma: entrambi le compagini, maschile e femminile, agguantano il secondo posto in classifica nelle rispettive leghe.

Traguardo che le mette di diritto nella miglior posizione nella griglia dei Play Off promozione. Ad attendere la squadra femminile ci saranno la Eagle Volley del Vomero e la Volley Ball’70 di Pomigliano d’Arco. Primo appuntamento Domenica 5 Maggio presso la palestra dell’I.C. "G.L. Radice" di Massa di Somma. Invece gli uomini in rossoblu dovranno vedersela contro la Volley Ball Stabia di Castellammare di Stabia.

Ma non sono solo rose e fiori per le formazioni del patron Loredana Damiano: le ragazze dovranno fare a meno di uno dei punti cardini del team, la giovane schiacciatrice Astarita che, a causa di un grave infortunio al ginocchio, dovrà restare lontano dai campi di gioco per almeno 5 mesi. Analoga situazione per la squadra maschile.

Mister La Rocca dovrà rinunciare al palleggiatore Scognamiglio (infortunio alla caviglia sinistra) e dare spazio a Dentice: “Sono dispiaciuto per l’infortunio a Scognamiglio - dice l’allenatore Nicola La Rocca - ma Dentice è un atleta dalle ottime doti e saprà farsi valere in sfide che per lui non sono nuove. Basti pensare che il numero 5 della Flyer – conclude il coach - ha ben 3 promozioni alle spalle ed almeno quattro partecipazioni a gare di PlayOff”.

La società lavora massese, però, non limita il proprio impegno alla sola fase sportiva. Il prossimo 26 Maggio, presso le aree sterne dell’istituto “Radice” di Massa di Somma, verrà organizzata la "6° Festa del Minivolley...all’ombra del Vesuvio" che vedrà impegnati oltre 500 piccoli atleti, provenienti da tutta la Campania, che si sfideranno in gare di Minivolley su ben 16 campi. Inoltre, a cavallo dei mesi di Maggio e Giugno, ci sarà la conclusione del “Corso Sport a Scuola” tenuto dalla società sportiva Volley Ball Flyer nelle scuole del piccolo paese vesuviano.

Trecento piccoli alunni delle scuole dell’Infanzia e della Primaria saranno protagonisti di un saggio sportivo in cui daranno dimostrazione del lungo lavoro svolto durante le ore scolastiche. Infine a Giugno, terminati gli impegni agonistici, la Volley Ball Flyer organizza il "3° Trofeo Città di Massa di Somma", competizione che vedrà impegnate, per un intero mese, squadre che militano nei campionati di Seconda Divisione, Prima Divisione e Serie D sia maschili che femminili.

Oltre 24 squadre che si daranno battaglia per la conquista dell’ambito trofeo messo in palio dalla società massese con il patrocinio della Federazione Italiana Pallavolo oltre che quella dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Zeno, sempre presente al fianco della società sportiva.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.