Home > Cultura > il “Salotto Donizetti” Club House Artisti a Pollena Trocchia

il “Salotto Donizetti” Club House Artisti a Pollena Trocchia

Il prossimo 19 maggio 2013, a partire dalle ore 18,00 presso il “Salotto Donizetti” Club House Artisti in Pollena Trocchia al Corso Umberto I n. 17, a cura del Direttore artistico Nello Vollono e del Presidente Gennaro Nigro, avrà luogo un incontro artistico letterario di spessore.

martedì 7 maggio 2013, di Mauro Romano


Il prossimo 19 maggio 2013, a partire dalle ore 18,00 presso il “Salotto Donizetti” Club House Artisti in Pollena Trocchia al Corso Umberto I n. 17, a cura del Direttore artistico Nello Vollono e del Presidente Gennaro Nigro, avrà luogo un incontro artistico letterario di spessore.

La serata sarà condotta dalla brillantissima artista poliedrica Carmen Percontra.

Per la stampa interverranno Alberto Del Grosso, giornalista di “Positano News”, fotoreporter e garante del lettore; Simona Cerbone, giornalista addetta alla stampa delle manifestazioni della “Vesuvio Pro loco” e presidente del Circolo Sociale “La Voce del Territorio”; Umberto D’Orsi pubblicista del giornale “Casoriadue”.

Inoltre saranno presenti anche Anna Maria Forte, sorella dello scomparso musicista trombettista Austin Forte; Marylon Queen, autrice di libri di favole e di giochi di parole.

Per la fotografia Carlo Iovine, Mimmo Iossa cameraman di Telesantanastasia; Ralph Stringile, ideatore e presentatore di vari eventi culturali, fra cui la trasmissione televisiva aspettando “SANREMO 2013”, per TELEFUTURA DIG TERR. 172, che riprenderà la serata del salotto Donizetti.

Di seguito si elencano gli artisti che daranno vita allo spettacolo: GIUSEPPE ALVITI, presidente dell’Associazione Guardie Giurate; IMMA PASTENA presidente Associazione Arcobaleno della vita; CONCETTA ONESTI presidente dell’Associazione culturale “Archeogeo”, poetessa e declamatrice.

Per la musica lirica si esibiranno TECLA CARENZO soprano; SCOGNAMIGLIO GIUSEPPE tenore; TINA BONETTI mezzo soprano.

L’iniziativa comprende, inoltre, la partecipazione attiva dei cantanti: MASSIMO CURZIO; FLORA SALVATO; ALFREDO LOPEZ; MARIGLIANO CLARA; PINO SIRIO; GIANLUIGI CIOTOLA; IMMA STRINGILE; MAZZARELLA ANTONIO; ANTONIO ONORATO; MARIAROSARIA VARDI e NICOLA STRINGILE.

Ed ancora del regista/cantante ENRICO MORABITO; del cantante chitarrista GIOVANNI LEONETTI; del cabarettista ENZO NICOLO’. Non mancherà l’attrice ANNA DI MEGLIO per recitare un monologo e il comico ROBERTO D’ANIELLO.

Per la poesia saranno protagonisti ANIELLO D’AMBROSIO; MICHELE MONTAGNA;
MARIA NUNZIA BORRELLI; ANTONIO PASCUCCI; FAUSTO MARSEGLIA e, dulcis in fundo, VALERIO IERMANO scrittore e poeta.

Vista l’ampia partecipazione e la rilevanza dell’evento, non si escludono cambiamenti di programma ed ulteriori graditissimi interventi.

L’organizzazione intende ringraziare i collaboratori Pasquale Ricciardi, Aldo Vecchiotti e Aniello D’Ambrosio, i quali, con grande disponibilità, metteranno a disposizione l’impianto di amplificazione e cureranno l’audio e la regia. Ed ancora gli artisti, amici e pubblico che vorranno intervenire e renderanno possibile lo spettacolare evento.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.