Home > Attualità > Comunicati Stampa > "Euro al Bivio", il convegno per discutere delle problematiche economiche (...)

"Euro al Bivio", il convegno per discutere delle problematiche economiche legate alla moneta comunitaria.

mercoledì 8 maggio 2013, di La redazione


SAVIANO. Quanto è importante l’euro, e le sue regole stringenti, nella crisi economica italiana e meridionale? È davvero possibile uscire dalla moneta unica europea? Se sì con quali conseguenze? A questo e ad altri interrogativi proverà a rispondere il convegno “Euro al Bivio”, organizzato dall’associazione culturale SavianoMigliore, che si svolgerà domani a partire dalle 19 presso l’Aula Consiliare di Saviano in Piazza Enrico De Nicola.

Relatori saranno Gennaro Zezza, Professore Associato di Economia Politica all’Università di Cassino e “Research Scholar” alla “Levy Economics Institute of Bard College”, e Marco Esposito giornalista economico e Assessore al Commercio del Comune di Napoli. Ideatore dell’evento è Francesco Donnarumma, socio senior di SavianoMigliore.

Al prof. Zezza toccherà illustrare le posizioni degli “euroscettici”, mentre Esposito cercherà di dimostrare come quello del ritorno alla Lira sia un passaggio difficile, quanto superfluo e dannoso. Inoltre descriverà la teoria, tratta dal suo libro “Separiamoci”, che vuole la nascita di una nuova “nazione meridionale” che lui stesso chiama “Mediterranea”.

Moderatore sarà il giornalista Daniele De Somma, collaboratore de Il Mattino e L’Ora Vesuviana.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.