Home > Sport > Volley Ball Flayer, parte l’avventura play off. Per le squadre della Damiano (...)

Volley Ball Flayer, parte l’avventura play off. Per le squadre della Damiano la seria D è sempre più vicina.

giovedì 9 maggio 2013, di Patrizia Panico


MASSA DI SOMMA. Inizia nel migliore dei modi l’avventura play off promozione per la Volley Ball Flyer.

Entrambe le compagini, quella maschile e quella femminile, del patron in gonnella Loredana Damiano, hanno offerto eccezionale prestazione. Ed ora il prestigioso traguardo della promozione in serie D appare più vicino.

Nella splendida cornice offerta dai tifosi che hanno gremito la palestra dell’Istituto Comprensivo “G.L. Radice” di Massa di Somma per il doppio appuntamento, a scendere in campo per prima sono state le ragazze in rossoblu.

Ad attenderle la formazione delle Eagle Volley Napoli del Vomero. La partità si è messa subito bene e le ragazze di coch La Rocca si sono aggiudicate il primo set. Stessa piega pareva aver preso la seconda frazione ma, per un inspiegabile calo di concentrazione, le ragazze massesi sono riuscite a dilapidare un forte vantaggio e perdere il set 28 a 30.

La strigliata fatta dal mister, Nicola Rocca ha avuto il risultato desiderato e le Flyierine, inanellando una serie di ottime battute, sono riuscite ad aggiudicarsi il match. Commovente l’abbraccio che le ragazze hanno rivolto, alla fine delle ostilità, alla grande assente della serata, la schiacciatrice Astarita messa fuori dai giochi a causa di un grave infortunio al ginocchio che la terrà ferma per 5 mesi. Memorabile la seconda sfida della serata: quella tra gli uomini della Volley Ball Flyer e la fortissima Volley Ball Stabia di Castellammare.

Nella prima frazione di gioco, aggiudicatasi dagli ospiti per 19 a 25, la squadra di capitan Dentice pareva inerme contro lo strapotere atletico degli stabiesi. Ma poi il carattere dei ragazzi di Massa mette alle corde gli avversari fiaccandone la resistenza ed aggiudicandosi secondo e terzo set ( 25/22 e 25/17). Forse lo scampato pericolo e la convinzione di potercela fare agevolmente fanno abbassare la guardia ai rossoblu che perdono la quarta frazione.

Tutto da rifare ed un tie-break che si gioca punto a punto. Le vespe stabiesi sembrano dominare agevolmente l’ultima e decisiva frazione, ma l’orgoglio degli indomiti padroni di casa esce fuori e con un incredibile colpo di coda riescono a ribaltare la situazione ed aggiudicarsi il tie-break 15 a 12.

I prossimi appuntamenti Play Off vedranno la squadra maschile far visita alla Volley Ball Stabia Giovedì 9 Maggio ore 21.00 per disputare Gara 2, che potrebbe anche chiudere immediatamente la serie nel caso in cui la Volley Ball Flyer dovesse bissare il successo di domenica.

Il programma femminile invece vedrà la Flyer impegnata Sabato 11 Maggio alle 19.00 presso l’Itis Barsanti di Pomigliano per il match decisivo per il passaggio del turno contro la Volley Ball ’70.

Prima Divisione Femminile Play Off Fase 2
Volley Ball Flyer - Eagle Volley 3-1 (25/21 28/30 25/22 25/19)

Prima Divisione Maschile Play Off Fase 2
Volley Ball Flyer - Volley Ball Stabia 3-2 (19/25 25/22 25/17 19/25 15/12)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.