Home > Cronaca > Terzigno, assunse il nipote al comune, condannato il sindaco (...)
Terzigno, assunse il nipote al comune, condannato il sindaco Auricchio
venerdì 10 maggio 2013
Terzigno. Il sindaco di Terzigno, Domenico Auricchio, è stato condannato in primo grado a 14 mesi e all’interdizione dai pubblici uffici con sospensione della pena da tribunale di Nola. Per lui l’accusa è quella di falso in atto pubblico. La condanna del vulcanico primo cittadino è giunta dopo che la Procura ha riscontrato che il Pasquale Auriemma assunto tre anni fa nel suo staff non è altro che suo nipote. “Sono sereno, vado avanti per la mia strada e sto già preparando il ricorso in Appello” ha fatto sapere il pidiellino Auricchio. “Non possiamo fare altro che accettare la sentenza, ma siamo pronti ad impugnarla. In ogni caso, questo non fermerà l’azione amministrativa. Stiamo procedendo alla realizzazione di opere e servizi e stiamo ridando dignità a Terzigno e ai terzignesi. Il resto conta poco”. La storia parte da lontano. Tre anni fa il sindaco decise di assumere il proprio nipote diretto nel suo staff. La decisione suscitò clamore soprattutto tra i banchi della minoranza cittadina che intervenne con un esposto alla Procura della Repubblica di Nola. Il tribunale si mosse quasi subito per accertare i fatti denunciati dai consigliere mentre Auricchio, per giustificare l’assunzione “familiare”, si apprestò a spiegare che il giovane staffista non era un suo parente. Preso atto della falsa dichiarazione del primo cittadino la Procura lo rinviò a giudizio. Da lì la sentenza di martedì che condanna in primo grado il sindaco a 14 mesi e all’interdizione dai pubblici uffici. L’opposizione ha subito chiesto le dimissioni del capo dell’amministrazione per una questione di trasparenza mentre lui, al Fatto Quotidiano ha dichiarato:”Resto al mio posto, non si tratta di una condanna a morte”!
Messaggi
1. Terzigno, assunse il nipote al comune, condannato il sindaco Auricchio, 10 maggio 2013, 10:18, di Ulisse
È se Auricchio viene condannato per un assunzione familiare nel suo staff, allora a somma l’uscente allocca rischia l’ergastolo visto che ha sistemato tutta la famiglia????
2. Terzigno, assunse il nipote al comune, condannato il sindaco Auricchio, 10 maggio 2013, 10:31
Adesso qualcuno ci dovrebbe spiegare cosa succede realmente alla Procura della Repubblica di Nola. Qualcuno ci deve spiegare se e come intervengono su Somma Vesuviana. Dal legittimo impedimento a tutte le attività dei carabinieri in fatti di amministrazione. Dai Sodano alla cittadella scolastica. Questa storia dei nipoti e’ successa pure a Brusciano. Solo a Somma niente. Siamo cittadini di serie b o Allocca ha qualche santo in paradiso? Naturalmente ringraziamo i partiti cittadini che non se lo fanno passare manco per la capa di queste cose. Mamma mia fuggiamo!
angie.
3. Terzigno, assunse il nipote al comune, condannato il sindaco Auricchio, 10 maggio 2013, 12:42, di alba
Somma è diversa...Allocca fa la lotta alla CAMORRA.
4. Terzigno, assunse il nipote al comune, condannato il sindaco Auricchio, 10 maggio 2013, 14:21
E cosa possono fare i candidati o i semplici cittadini se tutti parlano apertamente di complicità tra Allocca e le istituzioni dello stato che dovrebbero combattere i reati!!!!!!!!!!!!!
Cosa dovrebbero fare quando vedono con i loro occhi che Celeste Allocca, figlio del Sindaco Raffaele Allocca detto Ferdinando, invece di andare in Tribunale, dove si doveva discutere delle presunte tangenti che ha preso dai Sodano, esibisce un certificato medico e se ne va tranquillamente al bar in presenza dei carabinieri.
Dovrebbero fare gli eroi?
Sapendo che poi nessuno li difenderà?
Sapete quante persone si sentono costrette di votare Allocca?
Non è uno schifo questo?
Ovviamente non mi firmo PERCHE’ HO PAURA!