Home > Cultura > Città di Castello. Il coro dei bambini della Scuola Custra di Cercola si (...)

Città di Castello. Il coro dei bambini della Scuola Custra di Cercola si aggiudica la 15^ edizione del Premio musicale Zangarelli.

domenica 12 maggio 2013, di La redazione


CERCOLA. I bambini del coro dell’Istituto Comprensivo “Antonio Custra” di Cercola, guidata dal preside Domenico Toscano, si sono aggiudicati la 15^ edizione del Premio E. Zangarelli.

Si tratta di un autorevolissimo concorso canoro nazionale, la cui competizione si è celebrata il 9 ed il 10 maggio scorsi a Città di Castello, Perugia.

Il prestigioso risultato artistico nazionale, arricchisce in tal modo la credibilità della città di Cercola al di fuori della mura comunali e regionali.

Il “Concorso nazionale musicale E. Zingarelli” è riservato alle scuole medie ad indirizzo musicale per solisti, formazioni in duo, trio, quintetto ed orchestre.

Il progetto musicale che ha contribuito a determinare anche il successo di questi bambini, questi ultimi di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, rientra nelle attività della Scuola di Musica Paduano, diretta dal Maestro Gabriele Ottaiano, storico direttore artistico anche del amosissimo “Premio Paduano”.

Le esperte insegnanti del coro Luciana Mazzone e Giuseppina Di Maro hanno avuto un ruolo fondamentale nella crescita artistica dei bambini, le quali - con la loro impeccabile dedizione ed invidiabile professionalità, – hanno contribuito in modo determinante al raggiungimento di questo fantastico risultato.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.