Home > Sport > Lo Sporting Nola sbanca Torre del Greco, ma ...

Campionato di calcio di 1a categoria

Lo Sporting Nola sbanca Torre del Greco, ma ...

E’ stata una giornata dove di calcio giocato se n’è visto ben poco ed è stato sfoderato soprattutto dalla compagine ospite la quale ha saputo tener banco al un Pietro Abbate che tutto ha mostrato fuorchè del calcio giocato.

lunedì 13 maggio 2013


TORRE DEL GRECO – In un atmosfera surreale, lo Sporting Nola sfodera una prestazione autoritaria e conquista l’intera posta in palio balzando al primo posto in classifica (grazie al pareggio esterno ottenuto dall’Atletico Portici a San Gennaro) a due giornate dalla fine con un punto di distacco.

E’ stata una giornata dove di calcio giocato se n’è visto ben poco ed è stato sfoderato soprattutto dalla compagine ospite la quale ha saputo tener banco al un Pietro Abbate che tutto ha mostrato fuorchè del calcio giocato.

Nonostante ciò al 9’ minuto i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Formisano che piazza in rete di testa una palla messa in area su punizione da Imoletti. La gara diventa durissima ma lo Sporting con carattere e spirito di sacrificio prende il sopravvento sugli avversari e pareggia poco dopo con Cirillo su rigore.

Come logica ti aspetteresti la reazione dei padroni di casa che lottano per la zona playoff e dovranno sfruttare questa chance casalinga per accorciare il gap di distacco, ma non arriva niente di tutto ciò, anzi ha inizio una caccia all’uomo che porta alla sostituzione di Cirillo che per le tante botte subite perde conoscenza per oltre 15 minuti e deve ricorerre alla cure mediche.

Nonostante tutto lo Sporting accelera e colpisce per ben due volte con Pellecchia e Giorgio che arrotondano il risultato portando a 3 le reti bianconere. I padroni di casa alla mezz’ora potrebbero riaprire l’incontro quando viene concesso loro un rigore; dal dischetto Mazzone ipnotizza Imoletti ed il risultato resta invariato fino a fine gara.

Pietro Abbate – SPORTING NOLA 1-3
(parziale 1° Tempo 1-1)

PIETRO ABBATE: Cozzolino, Granato S., Mauro, Imoletti (al 31’s.t. Granato D.), Granato C. (al 20’s.t. Di Nunzio), Carmone, Ilvettini, Osservanza, Formisano, Bitonnese (al 4’s.t. Cirillo A.), Cirillo C.
A DISPOSIZIONE: La Rana, Colace, Bello, Valle
ALLENATORE: Trulli

SPORTING NOLA: Mazzone, Foglia C., Caliendo, Ruoppo F. (al 38’s.t. Parisi), Mingione, Galluccio, Pellecchia, Pastore, Cirillo (al 12’s.t. Giorgio), Foglia F. (al 23’s.t. La Marca), Esposito C.
A DISPOSIZIONE: Castaldo, Ruoppo M., Gonippo, Di Napoli
ALLENATORE: Santaniello

ARBITRO: Giaquinto di Battipaglia

MARCATORI: al’ 9’p.t. Formisano (P) al 18’p.t. Cirillo (SN) su rig., al 10’s.t. Pellecchia (SN), al 19’s.t. Giorgio (SN)

NOTE: Espulsi al 17’p.t. Mauro (P) per doppia ammonizione, al 23’s.t. Di Nunzio (P) al 27’s.t. Foglia C. (SN) per doppia ammonizione

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.