Home > Appuntamenti > A spasso con Fido, diritti e doveri dei proprietari degli animali (...)

A spasso con Fido, diritti e doveri dei proprietari degli animali domestici. Domenica la passeggiata con i cuccioli.

martedì 14 maggio 2013, di La redazione


VOLLA. L’associazione “Vola Alto” e l’associazione “Menti@Confronto”, hanno organizzato la "Passeggiata dei Cani Domestici". Si terrà Domenica 19 maggio.

L’iniziativa è volta a sensibilizzare la cittadinanza su quelli che sono i diritti degli animali e soprattutto i doveri dei loro padroni. Sono state coinvolte le associazioni animaliste del territorio, i veterinari, la
Protezione Civile e l’Ufficio Diritti Animali del Comune che hanno dato la loro ampia disponibilità.

Si partirà alle ore 9,30 da Via Famiglietti (nell’area laterale il Centro Sedicicasa) e la passeggiata avverrà attraverso un breve circuito cittadino concordato con le autorità comunali.

A margine della manifestazione, ai partecipanti, oltre ad importante materiale informativo, saranno distribuiti sconti su prodotti per i cani e simpatici gadgets. L’avv. Umberto De Luca, presidente di Vola Alto, ha confermato che questa è una delle tante manifestazioni che l’associazione promuove ed è volta a diffondere la cultura della legalità, soprattutto in merito alle tematiche ambientali, invitando i
proprietari di cani a partecipare proprio per testimoniare il loro amore verso gli animali.

Analogamente Ferdinando Fabiano, presidente di Menti@Confronto ha dichiarato che i cani sono delle creature sorprendenti e che il loro amore è sempre incondizionato, attraverso tale passeggiata si vuole sostenere che chi ama gli animali ama sicuramente la civiltà.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.