Home > Sport > La Marianna Guerriero Arzano va a gara3 con Firenze

PLAYOFF PROMOZIONE SERIE B1 FEMMINILE

La Marianna Guerriero Arzano va a gara3 con Firenze

Il sestetto che scende in campo a Firenze non è quello dei giorni migliori e finisce col pagare pegno alle padrone di casa del San Michele Firenze.

giovedì 16 maggio 2013


FIRENZE - La Marianna Guerriero Arzano che scende in campo a Firenze non è quella dei giorni migliori e finisce col pagare pegno alle padrone di casa del San Michele Firenze.

Gara due finisce con lo stesso punteggio di quella di sabato sera ad Arzano ma questa volta ad imporsi sono le toscane che riescono ad arrivare alla bella in programma sabato sera a campi invertiti.

Serviva una grande grinta ed altrettanta determinazione per espugnare il fortino del San Michele e invece le cose sono andate diversamente come sottolinea Antonio Piscopo: “E’ mancato il nostro solito carattere –sottolinea praticamente senza voce a fine match- e questo ha pregiudicato il successo finale. Speravamo di ripetere la partita di sabato sera ed invece questa volta sono state loro a giocare veramente bene. Troppi errori alla fine li finisci per pagare e così saremo costretti a giocarci tutto nella gara di sabato sera”.

Sono state le imprecisioni a costare tanto soprattutto nel set iniziale. La Marianna Guerriero Arzano stringe i denti e cerca di stare il più possibile a ridosso della squadra di Alderani. Pesano come macigni gli errori commessi nella fase finale del parziale che consentono alle padrone di casa di imporsi praticamente di misura (25-23).

Praticamente identico l’andamento del secondo set con l’Arzano che questa volta però si ferma prima (25-21). Incassata la seconda batosta, nell’ultimo set in squadra finisce con l’esserci una sola squadra. Viene fuori la stanchezza e cala il sipario sull’incontro.

Sabato sera la bella al Palasport campano. Questa volta però a giocare in favore dell’Arzano ci sarà il fattore campo e non si potrà più sbagliare.

MARIANNA GUERRIERO ARZANO SI ARRENDE A FIRENZE IN GARA DUE

SAN MICHELE FIRENZE 3
MARIANNA GUERRIERO ARZANO 0
(25-23; 25-21; 25-15)

SAN MICHELE FIRENZE: Bianchi (L), Morino 6, Ceresi ne, Miccadei 10, Allighieri 10, Starnotti ne, Grilli 8, Silvestrini ne, Stolfi 2, Filindassi ne, Rosati, Sacconi 8. All. Alderani

MARIANNA GUERRIERO ARZANO: Campolo 6, Vinaccia 7, Maggipinto (L), Russo 7, Sollo 13, Lauro 9, Climaco, Pavia, Maresca. NE:Postiglione, Russiello, Esposito. All.Piscopo

Arbitri: Sicurella e Alice

NOTE. Durata set: 29’; 26’; 22 Battute sbagliate Arzano:6; Battute sbagliate Firenze:7. Battute punto Arzano: 3; Battute punto Firenze: 5. Muri Arzano: 4. Muri Firenze: 2. Spettatori 300 circa.

Roberto Esse

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.