Home > Politica > Esposito incontra i negozianti e progetta con loro il rilancio del (...)

Esposito incontra i negozianti e progetta con loro il rilancio del commercio. Nel programma Piano Commercio e Suap, sosta a disco orario sul corso.

venerdì 17 maggio 2013, di La redazione


CERCOLA. Il candidato sindaco Giorgio Esposito sta tenendo in questi giorni, come avvenuto nel periodo precedente la campagna elettorale, degli incontri con i commercianti di Cercola al fine di elaborare assieme ai diretti interessati il punto del programma relativo al commercio.

“Ritengo che il confronto con le associazioni di categoria che rappresentano il tessuto commerciale cercolese sia fondamentale per l’elaborazione di un piano strategico che risponda alle esigenze degli operatori che vivono una fase di forte difficoltà economica”.

“Gli incontri stanno dando i propri frutti e infatti tra le priorità individuate c’è la necessità improrogabile di approvare un piano del commercio e l’attivazione del Suap”.

“Nello stesso tempo bisogna affrontare l’annoso problema della sosta che danneggia in particolare i negozianti del corso Domenico Riccardi, principale via dello shopping cercolese: d’accordo con molti commercianti, si è pervenuti alla conclusione che il ricorso alla sosta oraria possa agevolare l’utenza e quindi permettere ad un numero maggiore di clienti di sostare e fare acquisti nelle attività del corso”.

“Il dialogo costante con cittadini e quindi con i commercianti per noi rappresenta una priorità, un modo per confrontarsi e risolvere i problemi in maniera tempestiva: il blog istituzionale in cui raccogliere le istanze del territorio e il ricevimento settimanale saranno uno strumento per essere sempre aperti all’incontro con le associazioni di categoria e con i singoli negozianti in modo da poter monitorare sempre la situazione”, conclude Giorgio Esposito.

Nei giorni scorsi la coalizione che sostiene Esposito (“La mia Città”, Pdl, Udc, Nuovo Psi e Fratelli d’Italia) hanno attivato il comitato in corso Domenico Riccardi n. 285.

Sabato il candidato sindaco incontrerà i giovani di Cercola in piazzale dei Platani a partire dalle 19 per un momento di spettacolo e animazione dedicato ai ragazzi e organizzato dal gruppo di giovani che sostiene la coalizione.

Domenica invece i candidati incontreranno i cittadini nei quattro quartieri principali di Cercola: i gazebo della coalizione che sostiene Giorgio Esposito saranno presenti in piazzale dei Platani (lottizzazione Carafa), piazza Libertà, viale Europa e via Aldo Moro (quartiere Caravita).

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.